Fabbricato ricadente su due particelle con intestatari diversi: La prima particella è intestata ad un solo coniuge; l'altra è intestata a tutti e due i coniugi poichè acquistata dopo il 1975. Come si procede, volendo frazionare e fondere la parte dove ricade il fabbricato? Graazie.
l'unica maniera se vuoi fondere le due particelle del sedime del fabbricato è fare un atto notarile in maniera che l'intestazione della ditta risulti uguale per tutte e due i mappali.
puoi catastare lo stesso l'immobile assegnando al lotto edificato un solo numero risultante dalla fusione delle due p.lle; quindi presenterai al Catasto due planimetrie separate ciascuna con la propria ditta e con l'annotazione "forma unica U.I.U. con foglio... p.lla..."
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.