Salve, devo procedere con la regolarizzazione di un immobile "fantasma", detto fabbricato è stato accatastato d'ufficio e gli sono stati assegnati un nuovo numero di particella e dei sub.
Il problema è che il fabbricato è costruito a cavallo di due particelle e quindi gli sono stati assegnati due differenti numeri di particella con i rispettivi sub, anche se il fabbricato è unico.
Come posso fare per censire tutto l'immobile in un'unica particella, visto l'obbligo di utilizzare le particelle già assegnate o l'unica via da perseguire è quella di andare a realizzare delle particelle complesse?
Il tuo caso non crea nessun problema: col TM utilizza le due nuove p.lle come costituite e quindi fai la fusione per lotto utilizzando solamente una delle due.
Naturalmente in relazione andrai a giustificare il tuoi operato confermando che si tratta di un solo fabbricato.
Al catasto fabbricati con lo stesso documento Docfa sopprimi tutti i sub. caricati dall'Ufficio (in testa alle due p.lle) e costituisci le tue U.I. in capo ad una sola p.lla, cioè a quella utilizzata per il lotto definitivo.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.