Forum
Autore |
fabbricato ex rurale,problema poco chiaro |

black1
sto accatastando un fabb. ex rurale,e all'AdT mi stanno faccendo un sacco di problemi; per questo dato che nel forum ho trovato poco riscontro pongo la questione sperando che ci si aiuti a vicenda.., allora diciamo così,per tutti gli utenti del forum:dovendo accatastare un fabbricato ex rurale mai censito quindi all'NCEU, senza corrispondenza topografia alla mappa del c.t. (anche se con ampliamenti inferiori al 50%) dovete comunque fare un t.m. ordinario ed il rilievo potete appoggiarlo a soli punti di dettaglio motivando però nella relazione tecnica il perchè( deroga alla circ. 288 senza ausilio dei p.f. ; mappale in parte per conferma in parte per ampliamento ). siete d'accordo?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ciccio_lp
|
Penso che tu faccia un pò di confusione. Mi sembra di capire che non è una conferma. Mi sembra di capire che è un caso di ampliamento di fabbricato ex rurale regolarmente in atti ed in mappa, con superficie di ampliamento inferiore al 50% di quella esistente. Se si, devi fare un mappale per modestà entità e devi relazionare il tutto.
|
|
|
|

black1
guarda la confusione te la creano al catasto; ti spiego: ho presentato come tu hai detto un T.M. di modesta entità perche appunto si trattava di un fabbricato ex rurale già censito al catasto terreni ma con ampliamenti comunque inferiori al 50%; quindi anche io sono andato spedito ed ho fatto un T.M. per modesta entità ma me lo hanno respinto con la seguente motivazione : mancano dati NCEU campo inf. complementari; quindi parlando con alcuni del forum mi hanno detto che secondo loro devo fare un T.M. ordinario ( e non posso dargli torto perchè il loro ragionamento torna con la motivazione della respinta all'AdT; infatti il fabbricato ex rurale non è ancora iscritto all'NCEU quindi non posso inserire quelle inf. complementari NCEU che mi richiede l'AdT;) cosi' da iscrivere il fabbricato ex rurale al' NCEU, contestualmente al rilievo delle parti non corrispondenti alla sagoma esistente al catasto terreni.Ci siete??????????lo so è un po complicato però spero che qualcuno mi sappia aiutare.Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|