Forum
Autore |
Fabbricati interrati e modesta entità |

luca
|
All'AdT di Torino mi è stato detto che per inserire in mappa un fabbricato interrato (anche se superiore al 50% del fabbricato presente in mappa) bisogna utilizzare il tipo per modesta entità in quanto il fabbricato interrato per sua natura è di scarsa rilevanza cartografica. Qualcuno sa dirmi se tale interpretazione è corretta? Grazie a tutti per l'aiuto. Luca
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
A me alcuni anni fa è capitato un caso simile all'AdT di Biella e anche in quel caso avevo inserito il fabbricato interrato con un tipo in modesta entità con la stessa motivazione. Penso siceramente che la cosa non sia cambiata.... Buon lavoro
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
|
|
|
|

luca
|
Grazie a tutti e due per la conferma. A questo punto procederò come mi è stato indicato. Luca
|
|
|
|

Anonymous
In provincia di La Spezia valgono i limiti di 50% e 20 mq per la modesta entità..d'altra parte non esistono norme che classifichino gli interrati come modesta entità purtroppo.. Credo sia a discrezione della singola AdT.
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
...x "Ospite": più che altro, penso che la problematica sia da vedere non tanto nella "modesta entità" ma nella "scarsa rilevanza cartografica e/o censuaria"...come riporta la Circ. 2/88. Da questo punto di vista un fabbricato interrato, in quanto tale, è scarsamente rilevante dal punto di vista cartografico...
|
|
|
|

geom71
|
"luca" ha scritto: All'AdT di Torino mi è stato detto che per inserire in mappa un fabbricato interrato (anche se superiore al 50% del fabbricato presente in mappa) bisogna utilizzare il tipo per modesta entità in quanto il fabbricato interrato per sua natura è di scarsa rilevanza cartografica. Qualcuno sa dirmi se tale interpretazione è corretta? Grazie a tutti per l'aiuto. Luca Mi accodo qua,riportando questo vecchio messaggio,in quanto lavoro principalmente anch'io con l'AdT di Torino. Concordo con il fatto che un fabbricato interrato vada fatto con la procedura semplificata,ma non ho ancora capito se vada rappresentato in rosso tratteggiato o puntinato. Soprattutto come lo "attacco" all' esistente nel caso di ampliamento,visto che in mappa è rappresentato il piano terra,non l'interrato. Ma "above all",come dicono gli amici inglesi, a cosa serve rappresentare in mappa un apliamento interrato? Sia che esca,sia che non esca dalla sagoma superiore,a cosa serve? Si è obbligati a fare il tipo mappale per un ampliamento completamente interrato? O,come sempre,ogni ufficio ragiona a modo suo?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|