Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Fabb Urb d'Accert censito all'Urbano
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Fabb Urb d'Accert censito all'Urbano

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2009 alle ore 17:53

devo portare un fua all'urbano, farlo diventare un ente urbano e dargli il numero corrispondente al CEU, senza modificare la mappa. Tale fabb è gia censito con 2 sub al NCEU con altro numero. Faccio una conferma di mappa enza estratto opuure una istanza???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

marra1

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2009 alle ore 18:07

E' sufficiente un istanza per collegamento mappe.

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2009 alle ore 07:44

ok grazie.

ela979

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2011 alle ore 16:43

Ciao, mi collego a questo post in quanto il mio caso è lo stesso, volevo solo sapere se questa operazione posso farla anche con il servizio di correzione dati del sito dell'agenzia del territorio.
Grazie

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2011 alle ore 17:52

no...allora non sei venuta al corso al Tartaglia Pregeo e Docfa.....Fran. ha proprio spiegato che il contact center e' valido solo per le rettifiche brevi....nel tuo caso serve Istanza con tutti gli allegati del caso!

ciao :wink:

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2011 alle ore 19:04

"bioffa69" ha scritto:
no...allora non sei venuta al corso al Tartaglia Pregeo e Docfa.....Fran. ha proprio spiegato che il contact center e' valido solo per le rettifiche brevi....nel tuo caso serve Istanza con tutti gli allegati del caso!

Quali allegati?

E' sufficiente chiedere il collegamento delle mappe citando le due codifiche diverse del fabbricato: le visure per i riscontri se le fa l'Ufficio!

Buon lavoro

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2011 alle ore 21:30

"ela979" ha scritto:
Ciao, mi collego a questo post in quanto il mio caso è lo stesso, volevo solo sapere se questa operazione posso farla anche con il servizio di correzione dati del sito dell'agenzia del territorio.
Grazie

se il fabbricato risulta censito o denunciato in seguito alla presentazione delle planimetrie prima dell'introduzione del documento "tipo mappale" istituito dall'art. 8 L. 679 del 01.10.1969, questo deve essere corretto dall'AdT.

Se il fabbricato e' successivo a tale data devi presentare un T. M. redatto con tipologia 1.

La codifica prevede il passaggio all'urbano della particella senza cambio d'identificativo di mappa.

saluti

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2011 alle ore 22:15

"it9gvo" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:

Quali allegati?

E' sufficiente chiedere il collegamento delle mapope citando le due codifiche diverse del fabbricato: le visure per i riscontri se le fa l'Ufficio!

Buon lavoro

a me hanno insegnato di spiegare ed allegare il piu' possibile, nel caso sopra almeno i riferimenti del tipo mappale e la copia, magari anche il mod.d o 44 dove risultino i riferimenti del tipo...forse perche' dalle nostre parti e' richiesta collaborazione e forse perche' se non porto io il tm, sono curioso di sapere come potrebbe trovarlo l'Ufficio...da noi i tipi sono al macero!

..comunque ho risposto ad ela perche' anche lei lavora nella stessa Agenzia...

..pero' sono contento di sapere che in altri Uffici e' sufficiente una segnalazione e poi e' poi e' l'Ufficio che fa' le sue ricerche....qua ti sospendono semplicemente l'Istanza..

Buon Lavoro

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2011 alle ore 22:18

"utente" ha scritto:
"ela979" ha scritto:
Grazie

se il fabbricato risulta censito o denunciato in seguito alla presentazione delle planimetrie prima dell'introduzione del documento "tipo mappale" istituito dall'art. 8 L. 679 del 01.10.1969, questo deve essere corretto dall'AdT.

Se il fabbricato e' successivo a tale data devi presentare un T. M. redatto con tipologia 1.

La codifica prevede il passaggio all'urbano della particella senza cambio d'identificativo di mappa.

saluti

quoto..pero' puo' semplicemente trattarsi di un mancato aggiornamento, da noi ne esistono ancora molti di tipi non inseriti in mappa ma presentati, soprattutto del 1985/87....per fare aggiornarela mappa, dobbiamo allegare la copia...i famosi allegati!

ela979

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2011 alle ore 09:20

per Bioffa69
certo che c'ero all'incontro, ma questo punto mi era sfuggito...
comunque anch'io avevo pensato di fare un'istanza per allegare la documentazione ma volevo sapere se era possibile farlo in telematico...tutto qua...
la documentazione in possesso sono le schede dell'immobile datate 1970 e la dicitura in visura "impianto meccanografico del 30/06/1987"...può essere sufficiente?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie