Forum
Autore |
EX FABB. RURALE GRAFFATO CON CORTE |

Angela_PZ
Salve a tutti: Ho un ex fabb. rurale graffato con corte che devo portare all'urbano. MAPPALE: O 96 279 Fabb rurale S 96 C a AAA 282 ente urbano C b BBB 275 corte urbana AUSILIARIO O a AAA 282 V a AAA 282 FM In quanto devo inserire il codice FM per firma mancante, volevo sapere se la sequesnza era giusta. GRAZIEEEEE
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

helena2
è da tanto che non compilo un atto di aggiornamento con FM ...ma mi ricordo che prima deve essere compilato l'ausiliario,,, O 99 V 99 FM E POI SI COMPILA IL CENSUARIO PER TIPO MAPPALE
|
|
|
|

Angela_PZ
Ti ringrazio cmq la sequenza era giusta, cioè: MAPPALE O 96 279 Fabb rurale S C a AAA 282 Ente urbano C b BBB 275 Corte AUSILIARIO O AAA 282 V AAA 282 FM O BBB 275 V BBB 275 FM
|
|
|
|

pep55
A mio avviso, la sequanza dei modelli è giusta mentre ho dei dubbi sul codice che dai alla corte. Se il tuo intendimento è quello di lasciarla al catasto terreni, non credo che questo sia consentito trattandosi di corte esclusiva. Se invece la devi censire all'urbano, dal punto di vista tecnico la dovresti riportare con il codice 282 che indica la partita 1 del catasto terreni. Ma se essa rappresenta una pertinenza del fabbricato non devi crearla come particella a sè stante, ma la devi censire graffandola al fabbricato; infatti, la categoria speciale F1 (area urbana), può essere censita al catasto fabbricati solo per motivi inerenti ad un prossimo immediato trasferimento di diritti o quando trattasi di area isolata che non può rimanere iscritta nel catasto terreni. Spero ti sia stoto utile. Buon lavoro.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Mi incuriosisce molto quel modello censuario: Potreste postare il modello censuario DOPO l'approvazione del tipo. Molte volte i post si chiudono con una mancata comunicazione dell'esito finale della pratica. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"pep55" ha scritto: A mio avviso, la sequanza dei modelli è giusta mentre ho dei dubbi sul codice che dai alla corte. Se il tuo intendimento è quello di lasciarla al catasto terreni, non credo che questo sia consentito trattandosi di corte esclusiva. Se invece la devi censire all'urbano, dal punto di vista tecnico la dovresti riportare con il codice 282 che indica la partita 1 del catasto terreni. Ma se essa rappresenta una pertinenza del fabbricato non devi crearla come particella a sè stante, ma la devi censire graffandola al fabbricato; infatti, la categoria speciale F1 (area urbana), può essere censita al catasto fabbricati solo per motivi inerenti ad un prossimo immediato trasferimento di diritti o quando trattasi di area isolata che non può rimanere iscritta nel catasto terreni. Spero ti sia stoto utile. Buon lavoro. concordo pienamente con quanto sostenuto da pep55. non si può eludere il censimento della corte di pertinenza del fabbricato, che deve essere trattata nell'elaborato planimetrico come bcnc alle uiu. cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|