Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Etratti Wegis telematici
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Etratti Wegis telematici

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2007 alle ore 07:47

finora non ho trovato commenti, nè positivi nè negativi, circa la possibilità di ottenere telematicamente gli estratti wegis per atti di aggiornamento.
forse non è stato sufficientemente pubblicizzato?
lo trovo uno strumento utilissimo, a me ha risparmiato diverse giornate evitandomi fastidiosi viaggi alla sede dell'AdT.
se c' è qualcuno che ha incontrato difficoltà, batta un colpo, forse due - sono un pò sordo !.
cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

max1

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2007 alle ore 09:44

chi offre questo servizio?
grazie
max

Alberto

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2007 alle ore 10:37

"max1" ha scritto:
grazie
max

Caro geoalfa, questa risposta dice tutto.

Io personalmente ho partecipato attivamente a tutte le sperimentazioni possibili, ho fatto tutto il possibile affinchè si desse la massima diffusione a tutti i colleghi delle nuove procedure informatiche disponibili, eppure c'è ancora chi va a fare le code in catasto.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2007 alle ore 11:43

"max1" ha scritto:
grazie
max

non è che poi sia tanto difficile, dal momento che uno si è abilitato per poter inviare le pratiche docfa e pregeo, si ordina l'estratto wegis sul sito sister ed entro due-tre giorni ti inviano il file .zip che si dovrà scaricare nella cartella estratti di pregeo e quindi decomprimerlo e poscia utilizzarlo.! tutto qui.

ad alberto suggerisco di mettere sul sito, magari anche in coda su questo topic, cercheremo di tenerlo in vita a lungo per non essere sopraffatto dalle continue ed innumerevoli chat che ormai la fanno da padrona con continui nuovi post che sommergono letteralmente quelli che hanno una valenza di livello più qualificato e rivolta a tutti i forumisti.

mah!! se così è il meglio ci dovremo adattare ..... o rinunciare....
cordialità

josa

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2007 alle ore 17:48

Peccato per alcuni catasti (vedi Treviso) l'estratto digitale non si possa avere neppure al Catasto, bisogna fare l'autoallestito (con tutte le imprecisioni del caso).

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2007 alle ore 08:25

CANCELLATO DALL'AUTORE

PROGI

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2007 alle ore 11:14

Ma il servizio è gratuito?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2007 alle ore 11:37

è una domanda alla quale non sapevo se rispondere o meno.
poi nel dubbio, cercando di interpretarla, provo:
- che vuol dire: il servizio è gratuito? gli estratti wegis per atti di aggiornamento, non sono mai state gratuiti, nemmeno quando uno se li redige per proprio conto con l'autoallestito, perchè deve andare in catasto, fare la fila, procurarsi un estratto valido e con parametri corretti, poi rasterizzarlo, poi georeferenziarlo, poi...... al momento dell'approvazione pagare i diritti ( quindi tutto ciò costa e sì che costa, a meno che quando perdete tempo a redigerlo, quel tempo che perdete non lo apprezziate per quello che vale - e qui sbagliate due volte -)
- per servizio cosa intendi? l'invio telematico presso il tuo pc? NO questo non costa nulla, devi solo decomprimere il file .zip ed utilizzarlo.
- se invece intendi il costo della prestazione geoweb, costa qualcosina, ma di sicuro è compensata dal tempo che si risparmia.
- se invece intendi altri servizi bancari, anche essi costano, nessuno si può permettere di regalare nulla, non capisco come mai andate cercando di non pagare qualche cosa che ti consente poi di riscuotere il meritato compenso.
che ne dite se il vs cliente poi, alla fine, anche lui intenderà ottenere il lavoro correttamente redatto e gratis?

con molta cordialità

stello

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2007 alle ore 12:40

Alla agenzia del Territorio di Brindisi il servizio è attivo e funziona perfettamente. In verità sono stato il primo della Provincia ad utilizzarlo. La prima volta che ho richiesto l'estratto di mappa, il rilascio è avvenuto dopo una settimana, perchè in ufficio non sapevano come fare ad espletare la richiesta. Dopo una telefonata alla Sogei si è risolto tutto e da allora il tempo di rilascio dell'edm è di circa 2 giorni.
P.S. Io utilizzo Sister per l'invio telematico e per i servizi catastali e mi trovo benissimo.
Ciao e buon lavoro a tutti

geosim

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2007 alle ore 15:45

Ho appena scaricato i miei primi estratti di mappa telematici ed ho notato che vengono fornite due copie del file, una firmata ed una no. Qual'è la procedura corretta per caricare l'estratto in Pregeo e quale versione del file va utilizzato?
Grazie per le risposte e buon lavoro a tutti.

paride

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2007 alle ore 17:19

i 2 file sono identici... solo che uno è autenticato l'altro no...
io per non perdere tempo prendo subito quello senza firma per non dover aprire firma&verifica (telematiko ;)) e verificarlo...

poi il file .zip lo decomprimi e all'interno troverai il .png (immagine) della mappa e il file .emp - basta caricarli entrambi come al solito.

ciao.

PROGI

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2007 alle ore 18:20

scusa geoalfa hai pienamente ragione,non sono stato chiaro, intendevo l'invio telematico presso al mio pc.
grazie della risposta

PROGI

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2007 alle ore 18:21

scusa geoalfa hai pienamente ragione,non sono stato chiaro, intendevo l'invio telematico presso il mio pc.
grazie della risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2007 alle ore 20:11

non c'è nulle di che scusarsi, tu hai fatto una domanda frettolosa ed io ho avuto qualche dubbio, poi ti ho risposto anche brutalmente, come è mio solito, a causa della troppa irruenza, spesso non me ne rendo conto, non me ne volete, ma non sono mai violento.
ma sai tengo che questo forum cresca e tengo che con le esperienze di tutti tutti cresciamo professionalmente.
una mano lava l'altra e tutte e due lavano il viso ! vale sempre !
cordialità

stefanomas

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2007 alle ore 08:29

posso solo esprimere un parere favorevole circa l'ottenimento degli etratti wegis per via telematica. qui a lecce l'attesa (almeno nel mio caso) è di max 2 giorni, una vera comodità!

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie