Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / est media come posso calcolarla?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore est media come posso calcolarla?

geoidea

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 16:47

buon pomerigio sono ancora molto inesperto e avrei un paio di dubbi, io riguarda l'est media come posso calcolarla, mi e' venuto in mente un metodo non so' se e' giusto, praticamente per procedere con un autoallestito io faccio le classiche tre croci, tramite la bordatura del foglio e da quelle mi escono fuori tre est che io sommo mantenendo il segno se positivo e negativo e poi le divido per tre e da li dovrei avere l'est media, giusto?

Un altro dubbio, se il titolare dell'immobile e' deceduto, devo mettere nel tipo per forza tutti i nomi di tutti gli eredi e fare la lettera d'incarico?

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 17:21

L'est media così calcolata è accettabile; comunque se il rilievo si appoggia ai PF, come est media fai la media delle Y degli stessi PF.

Nel caso di Modesta Entità, fai la media delle Y di tutti i punti indicati nelle righe 8.

Nel caso di TM a CONFERMA, ricava dalla mappa la Y che passa per il fabbricato (più o meno...).

In caso di decesso del proprietario, intestato in Catasto, occorre indicare quest'ultimo e uno sòlo degli eredi, allegando lettera d'incarico nella quale vengono trascritti tutti gli eredi, e dichiarando che l'intestato in Catasto è defunto.

Buon lavoro

geoidea

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 17:54

Gtazie mille ero nel panico

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 17:54

All'ufficio provinciale di Vibo Valentia, pratica sospesa con motivazione "NELL'INFORMAZIONE GENERALE INDICARE TUTTI GLI EREDI". Saluti.

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Giugno 2009 alle ore 18:10

cito testualmente:

Rif.to: Circolare 1/2007 paragrafo 3

3.5 Casi particolari di compilazione della pagina Informazioni Generali

......
Qualora l’atto di aggiornamento è propedeutico alla presentazione di una dichiarazione di successione ereditaria, nella pagina Informazioni Generali, devono essere riportati i nominativi di tutti i titolari dei diritti reali compreso il “de cuius”, oltre ai nominativi degli eredi firmatari. Resta fermo l’obbligo della allegazione della lettera di incarico.

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie