Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Errore in fase di stesura della proposta - Segment...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Errore in fase di stesura della proposta - Segmenti di lr...

FenirGreen

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2011 alle ore 12:22

Salve,

ho un problema in fase di stesura della proposta di aggiornamento, mi salta fuori un errore nel quale non mi sono mai imbattuto e per il quale non ho trovato nulla sul forum (se così non fosse chiedo scusa a priori).

Sto preparando un Tipo Mappale per Nuova costruzione, modalità PREGEO 9 (poiché la modalità pregeo 10 non consente lo scorporo di corte senza deposito).

Quindi ho un edificio da inserire in mappa e scorporare la corte, molto semplice.

Introduco tutte le battute, i punti fiduciali, mando in elaborazione e non mi da alcun problema.

In fase di stesura della proposta di aggiornamento invece, appena clicco su "Frazionamento estratto di Mappa tramite Rilievo" mi esce fuori la scritta:

sono presenti segmenti di linea rossa continua che non possono frazionare aree catastali. Tali segmenti sono evidenziati in blu

Che cosa vuol dire? io devo proprio frazionare l'area, poiché devo creare un Ente Urbano e lasciare com'era la restante area, sto uscendo pazzo...

Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema? Grazie anticipatamente....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2011 alle ore 15:53

"FenirGreen" ha scritto:
Salve,

ho un problema in fase di stesura della proposta di aggiornamento, mi salta fuori un errore nel quale non mi sono mai imbattuto e per il quale non ho trovato nulla sul forum (se così non fosse chiedo scusa a priori).

Sto preparando un Tipo Mappale per Nuova costruzione, modalità PREGEO 9 (poiché la modalità pregeo 10 non consente lo scorporo di corte senza deposito).

Quindi ho un edificio da inserire in mappa e scorporare la corte, molto semplice.

Introduco tutte le battute, i punti fiduciali, mando in elaborazione e non mi da alcun problema.

In fase di stesura della proposta di aggiornamento invece, appena clicco su "Frazionamento estratto di Mappa tramite Rilievo" mi esce fuori la scritta:

sono presenti segmenti di linea rossa continua che non possono frazionare aree catastali. Tali segmenti sono evidenziati in blu

Che cosa vuol dire? io devo proprio frazionare l'area, poiché devo creare un Ente Urbano e lasciare com'era la restante area, sto uscendo pazzo...

Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema? Grazie anticipatamente....

Credo che tu debba leggere la circolare relativa a chiarimenti sul deposito dei tipi mappali, il tuo caso, secondo me, è in tipologia "b" e quindi occorre necessariamente il deposito al Comune:
www.geolive.org/modules.php?name=News&fi...

Il tuo caso poi rientra nella tipologia 14 (Tipo mappale non finalizzato alla vendita separata della particella edificata, molto sconsigliata!) di PREGEO10 a tal proposito scarica l'utility sulle tipologie.

Saluti.

FenirGreen

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2011 alle ore 18:20

No, il mio caso rientra nella tipologia C, quindi non si prevede deposito. Ma pregeo 10 non permette questo caso, quindi si utilizza Pregeo 9.....

Effettivamente mi sono espresso male, non c'è corte da scorporare...

FenirGreen

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2011 alle ore 11:33

Ho provato ad usare la tipologia 14 e mi da lo stesso problema.

Ho provato a rifare il tipo sulla vecchia versione di PREGEO 10 e mi dice che c'è un errore di vertice duplicato, che cosa significa?

Non so più cosa provare..... assurdo....

FenirGreen

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2011 alle ore 11:52

Mi è venuto un dubbio... possibile che il problema sia la superficie fuori tolleranza (e per questo motivo non mi fa frazionare l'area urbana)?

Superficie grafica: 7278m
Superficie catastale 6814m
Differenza 464m

Secondo i miei calcoli la tolleranza dovrebbe essere di circa 115m.... ho trovato il problema?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie