Forum
Autore |
Errore in fase di stesura della proposta - Segmenti di lr... |

FenirGreen
|
Salve, ho un problema in fase di stesura della proposta di aggiornamento, mi salta fuori un errore nel quale non mi sono mai imbattuto e per il quale non ho trovato nulla sul forum (se così non fosse chiedo scusa a priori). Sto preparando un Tipo Mappale per Nuova costruzione, modalità PREGEO 9 (poiché la modalità pregeo 10 non consente lo scorporo di corte senza deposito). Quindi ho un edificio da inserire in mappa e scorporare la corte, molto semplice. Introduco tutte le battute, i punti fiduciali, mando in elaborazione e non mi da alcun problema. In fase di stesura della proposta di aggiornamento invece, appena clicco su "Frazionamento estratto di Mappa tramite Rilievo" mi esce fuori la scritta: sono presenti segmenti di linea rossa continua che non possono frazionare aree catastali. Tali segmenti sono evidenziati in blu Che cosa vuol dire? io devo proprio frazionare l'area, poiché devo creare un Ente Urbano e lasciare com'era la restante area, sto uscendo pazzo... Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema? Grazie anticipatamente....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"FenirGreen" ha scritto: Salve, ho un problema in fase di stesura della proposta di aggiornamento, mi salta fuori un errore nel quale non mi sono mai imbattuto e per il quale non ho trovato nulla sul forum (se così non fosse chiedo scusa a priori). Sto preparando un Tipo Mappale per Nuova costruzione, modalità PREGEO 9 (poiché la modalità pregeo 10 non consente lo scorporo di corte senza deposito). Quindi ho un edificio da inserire in mappa e scorporare la corte, molto semplice. Introduco tutte le battute, i punti fiduciali, mando in elaborazione e non mi da alcun problema. In fase di stesura della proposta di aggiornamento invece, appena clicco su "Frazionamento estratto di Mappa tramite Rilievo" mi esce fuori la scritta: sono presenti segmenti di linea rossa continua che non possono frazionare aree catastali. Tali segmenti sono evidenziati in blu Che cosa vuol dire? io devo proprio frazionare l'area, poiché devo creare un Ente Urbano e lasciare com'era la restante area, sto uscendo pazzo... Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema? Grazie anticipatamente.... Credo che tu debba leggere la circolare relativa a chiarimenti sul deposito dei tipi mappali, il tuo caso, secondo me, è in tipologia "b" e quindi occorre necessariamente il deposito al Comune: www.geolive.org/modules.php?name=News&fi... Il tuo caso poi rientra nella tipologia 14 (Tipo mappale non finalizzato alla vendita separata della particella edificata, molto sconsigliata!) di PREGEO10 a tal proposito scarica l'utility sulle tipologie. Saluti.
|
|
|
|

FenirGreen
|
No, il mio caso rientra nella tipologia C, quindi non si prevede deposito. Ma pregeo 10 non permette questo caso, quindi si utilizza Pregeo 9..... Effettivamente mi sono espresso male, non c'è corte da scorporare...
|
|
|
|

FenirGreen
|
Ho provato ad usare la tipologia 14 e mi da lo stesso problema. Ho provato a rifare il tipo sulla vecchia versione di PREGEO 10 e mi dice che c'è un errore di vertice duplicato, che cosa significa? Non so più cosa provare..... assurdo....
|
|
|
|

FenirGreen
|
Mi è venuto un dubbio... possibile che il problema sia la superficie fuori tolleranza (e per questo motivo non mi fa frazionare l'area urbana)? Superficie grafica: 7278m Superficie catastale 6814m Differenza 464m Secondo i miei calcoli la tolleranza dovrebbe essere di circa 115m.... ho trovato il problema?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|