Forum
Autore |
ERRORE ESTRATTO WEGIS |

ale81
|
Ciao a tutti, procedendo con la predisposizione dell'atto di aggiornamento, quando vado ad inserire le ditte, pregeo non mi elenca le particelle interessate dal frazionamento, come invece di solito accade. Poi, nella sezione "informazioni geometriche", quando vado a selezionare "estratto mappa fornito dall'UP", mi da questo errore: "ATTENZIONE!! IL FILE RELATIVO ALL'ESTRATTO DI MAPPA DIFFERISCE DA QUELLO FORNITO DALL'UFFICIO!" Ma come può essere possibile!?! qualcuno sa quale può essere il problema? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Quando invece procedo come se fosse un autoallestito procede comunque, anche se non lo è...
|
|
|
|

MarcoD
"ale81" ha scritto: Quando invece procedo come se fosse un autoallestito procede comunque, anche se non lo è... Prova con le Utility di UDINO. Cmq se come autoallestito lo prende, mi viene da pensare che l'errore sia dell'ufficio. Ciao
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"MarcoD" ha scritto: "ale81" ha scritto: Quando invece procedo come se fosse un autoallestito procede comunque, anche se non lo è... Prova con le Utility di UDINO. Cmq se come autoallestito lo prende, mi viene da pensare che l'errore sia dell'ufficio. Ciao saluto alessandro e marco! ma non sarà che il caldo di questi giorni ha dato alla testa al signor wegis? per fortuna che c'é Udino..... cordialità
|
|
|
|

ale81
|
Ciao Gianni e Marco! Mi sapete dire anche quale utility può fare al caso mio? Grazie 1000
|
|
|
|

ale81
|
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve OKVestratto NON va con gli estratti P10. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: Salve OKVestratto NON va con gli estratti P10. cordialmente ottima precisazione! perché? ma, perché alla sogei, per pregeo10, ancora non sanno fare l'estratto giusto, quindi Udino non si è impegnato a tirare via la castagna dal fuoco! cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve In realtà ritengo che con gli estratti P10 si sia fatto il passo più lungo della gamba. L'estratto P10 fornito dal'AdT è una cosa ma se si prova a modificarlo si rischia di renderlo inservibile. Inoltre se si redige un Autoallestito con P10 si possono creare estratti che non permetteranno mai la redazione della proposta di aggiornamento o altri errori. Tutto sta nella struttura stessa dell'estratto e nella modalità di gestione autoallestito dello stesso realizzata in P10. Ci sono diversi errori di "programmazione logica" nel programma. Ho già segnalato in un altro post questa cosa ma non lo trovo. cordialmente
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"ale81" ha scritto: Ciao a tutti, procedendo con la predisposizione dell'atto di aggiornamento, quando vado ad inserire le ditte, pregeo non mi elenca le particelle interessate dal frazionamento, come invece di solito accade. Come non accade mai, vorrai dire. Nei frazionamenti non è mai apparsa in nessuna versione la finestra relativa all'elenco particelle, anche perché gli eventuali disallineamenti si possono fare solo su porzioni urbane! (vedi miliardi di post in proposito) [quote] Poi, nella sezione "informazioni geometriche", quando vado a selezionare "estratto mappa fornito dall'UP", mi da questo errore: "ATTENZIONE!! IL FILE RELATIVO ALL'ESTRATTO DI MAPPA DIFFERISCE DA QUELLO FORNITO DALL'UFFICIO!" Ma come può essere possibile!?! qualcuno sa quale può essere il problema? grazie[/quote] questo, di solito, è un errore dovuto ad una cattiva decompressione del file dell'estratto. Non usare mai il gestore di archivi zip interno a windows. saluti paolo
|
|
|
|

ale81
|
Ok, grazie. Quindi posso decomprimerlo/estralo in una cartella con Winzip?
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Si, se l'estratto è recente usa una versione aggiornata di winzip o, meglio, di 7zip. A volte è capitato che il file fosse corrotto all'origine. In quel caso fattelo ridare (ne tengono una copia per diverso tempo) o riscaricalo da sister, se lo hai chiesto da sister. Se continui ad avere problemi, fatti rilasciare un estratto sostituivo a costo zero, specificando l'errore. saluti Paolo
|
|
|
|

ale81
|
Ok, grazie per i consigli!
|
|
|
|

ale81
|
Ho richiesto un estratto corretto; me l'hanno reinviato, ma presenta sempre gli stessi problemi. A questo punto come si può risolvere il problema? (per me l'hanno reinviato uguale...)
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Certo che te l'hanno reinviato uguale. Hanno preso la copia che conservano per almeno un mese, come da circolare. Mandami l'estratto zippato che controllo se è OK. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|