|
Forum
| Autore |
Errata elaborazione |

oldfox
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre alla vs attenzione un problema che da alcuni giorni non riesco a risolvere. Faccio delle premesse per inquadrare meglio il discorso e poi copio per interno il testo dell'elaborazione: - il frazionamento in oggetto riguarda una particella che è a cavallo tra due fogli - i pf che utilizzo due, hanno coordinate cassini-soldner uno gauss-boaga - non ho nessun programma che trasforma le coordinate sopra citate. Ecco il testo: il coefficiente di scala evidenzia delle discrepanze tra la posizione dei PF desunta dalla TAf e quella del libretto, è possibile che non tutti i PF siano nel medesimo sistema di riferimento (vero) data la differenza (>5000 mt) tra la est media del rilievo e la est media dei PF considerati. L'introduzione cartografica potrà non essere corretta, il rilievo planimetrico NON E' CONNESSO in corrispondenza del punto 100. Grazie anticipato per l'attenzione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

peppe42
Devi controllare le c oordinate dei PF che hai imputato con riga 8 nel libretto, controlla se qualcuno è invertito Nord invece di Est, oppure se c'è qualche cooordinata negativa al posto di positiva, comunque è in problema di coordinate inserite, ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

oldfox
Innanzittutto grazie per avermi risposto....ho controllato le coordinate dei PF e sono state inserite correttamente. Penso piuttosto che lavorando con sistemi di riferimento diversi, ed inserendo la est media in cassini-soldner o viceversa la differenza tra le due est sia maggiore di 5000 metri per questo motivo. Ma se fosse così, cosa devo fare per risolvere questo problema?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

LUIGI67
SECONDO ME IN QUESTO CASO PUOI PRESENTARE IL FRAZIONAMENTO UTILIZZANDO SOLO I 2 PF DI COORDINATE OMOLOGHE IN CASSINI, SPECIFICANDO IL TUTTO IN RELAZIONE TECNICA
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|