Forum
Autore |
ENCICLOPEDIA CATASTALE |

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rossa
Buongiorno. Forse sbaglio qualche cosa, ma il link reinvia sempre alla stessa pagina di partenza. Saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ho provato a risolvere, ma probabilmente Tony dovrà modificare qualcosa, comunque per utilizzarlo, copiare il link e inserirlo in barra! ma per rendere la cosa più semplice è sufficiente cliccare sull'immagine alla tua destra!
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Sistemato io il link! Ciao! Tony
|
|
|
|

gianni04
Tony, ma è vero che state manovrando per inserire un nuovo indice di quella che sarà la futura Enciclopedia Catastale? e a quando la Enciclopedia?
|
|
|
|

rompi
che fai di mestiere, gianni04, lo stregone? oppure ti hanno spifferato qualche segreto? perchè vedo che oggi Tony, ha cambiato sostanziosamente il vecchio indice della enciclopedia catastale che sta qui sulla sinistra dello schermo!
|
|
|
|

gianni04
lo stregone, forse no!..... ma l'amicizia con geoalfa, forse mi ha un pò aiutato! non va bene così?
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
E' necessario, oltre che molto utile, che questo post sia il più possibile visibile per indirizzare chi, prima di introdurre nuove richieste nel Forum, ne possa prendere visione e ricercarvi gli argomenti in quel momento pressanti e oggetto dei giornalieri problemi che tutti incontriamo nella professione. Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

gaetano59
"dado48" ha scritto: E' necessario, oltre che molto utile, che questo post sia il più possibile visibile per indirizzare chi, prima di introdurre nuove richieste nel Forum, ne possa prendere visione e ricercarvi gli argomenti in quel momento pressanti e oggetto dei giornalieri problemi che tutti incontriamo nella professione. Ciao, buon lavoro a tutti. Ciao Claudio, condivido pienamente il tuo intervento e.... rilancio. Si potrebbe mettere il link all'indice dell'Enciclopedia in bella evidenza nel momento in cui l'utente sta per fare un nuovo post, o, addirittura renderlo un "percoso obbligato" da fare prima di postare un nuovo argomento? Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Nel fine settimana, vorrei proporre ai volontari più assidui e meno.... al solo fine di : SALVAGUARDARE LO SCOPO PRINCIPALE DI AUMENTARE LA FUNZIONE DI BANCA DATI EVITARE CHE VENGANO POSTATI SEMPRE MENO MESSAGGI SENZA CHE SIA FATTA LA RICERCA DELL'ESISTENZA O MENO DI DISCUSSIONI GIA' APERTE di adottare un atteggiamento di guida ed indirizzo a rispettare le regole del forum, nel seguente modo: - quando si nota che è stato aperto un messaggio che non andava aperto, per prima cosa non rispondere direttamente, ma indirizzare alla ricerca e, - se proprio si vuole, indicare il link dell'elenco dell'enciclopedia - oppure il link della ricerca fatta - oppure il link della/e risposta/e ai quesiti già aperti. scopriremo così, se si vuole o meno bene al sito, se si vuole che cresca nell'interesse di tutti o meno
|
|
|
|

gianni04
"geoalfa" ha scritto: Nel fine settimana, vorrei proporre ai volontari più assidui e meno.... al solo fine di : SALVAGUARDARE LO SCOPO PRINCIPALE DI AUMENTARE LA FUNZIONE DI BANCA DATI EVITARE CHE VENGANO POSTATI SEMPRE MENO MESSAGGI SENZA CHE SIA FATTA LA RICERCA DELL'ESISTENZA O MENO DI DISCUSSIONI GIA' APERTE di adottare un atteggiamento di guida ed indirizzo a rispettare le regole del forum, nel seguente modo: - quando si nota che è stato aperto un messaggio che non andava aperto, per prima cosa non rispondere direttamente, ma indirizzare alla ricerca e, - se proprio si vuole, indicare il link dell'elenco dell'enciclopedia - oppure il link della ricerca fatta - oppure il link della/e risposta/e ai quesiti già aperti. scopriremo così, se si vuole o meno bene al sito, se si vuole che cresca nell'interesse di tutti o meno geoalfa, te l'ho detto ieri e te lo ripeto qui, a me sembra che: * questa tua proposta sia snobbata, prima di tutto ai tuoi colleghi guru, che non se l'hanno nemmeno letta, * poi l'hanno snobbata, quelli che guru non sono e che sanno cosa debbono dire e lo dicono.... * poi l'hanno snobbata quei soliti pochi vecchi frequentatori, che pur di scrivere qualcosa, continuano a dcrivere qualsiasi messaggio gli capita per la testa..... * ma soprattutto l'hanno snobbata quelli appena iscritti al sito, che non vogliono leggere le regole e se le hanno lette, non sanno usare il benedetto comando CERCA SU TUTTO IL SITO e allora, chi te lo fa fare a tentare di trattenere il carro che sta precipitando verso il burrone?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Gianni, anche se ieri pomeriggio mi hai detto le stesse cose, ti rispondo qui per iscritto, lo stesso, che: nonostante tutte le avversità che Tony ha riscontrato e che sta tuttora riscontrando, per completare l'opera di trasformazione della precedente versione di GeoLIVE, credo che prima o poi ci riuscirà.... ! e se non ho capito male, gli attuali guru ( che tanto hanno fatto e contribuito disinteressatamente alla crescita del sito, in tutti i sensi, ma soprattutto nell'essere riuscito a divenire un sito di riferimento! ) torneranno a contribuire e continuare l'opera già intrapresa! Li esorto quindi, a rientrare in aula, ed abbandonare l'angolo dietro la lavagna! coloro che rispondono ( anche se non dovrebbero cedere a .... e dovrebbero insegnare sul come ottenere la risposta senza inquinare, aprendo un nuovo messaggio, non solo inutile, ma dannoso alla ricerca doverosa di altri che hanno lo stesso problema.... ) lo fanno per senso solidarietà per coloro che pongono la stessa domanda, magari presente qualche riga sotto.... i nuovi iscritti, anche loro, prima o poi impareranno! l'unica cosa che mi preoccupa è quella che se Tony, non trova un pò di tempo, tutte queste speranze potrebbero andare deluse ed il sogno di completare uno strumento il più efficiente possibile di supporto alla nostra attività professionale . però ti ripeto anche qui, qualora non riuscissi a vedere l'opera finalmente compiuta ed in buono stato di avanzamento / sicuramente migliore di quello attuale) ..... non cancellerò quello che ho scritto finora, [ come hanno DISGRAZIATAMENTE fatto altri quando hanno deciso di smettere di frequentare il sito ! ] Ho dedicato sempre questi miei scritti e dati, spassionatamente alla nostra categoria professionale, senza altri scopi, se non quello di accrescere la professionalità ed il sapere di tutti i tecnici del campo, in primis dei Geometri, ed a tutti quelli che ritengono di doversi servire delle nostre esperienze!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|