Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Eliminare un fabbricato mai esistito da un mappale...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Eliminare un fabbricato mai esistito da un mappale al nct

giorgino

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2007 alle ore 19:47

Devo eliminare un fabbricato rappresentato solo in mappa e di fatto non esistente, indicato in mappa su di un lotto censito come seminativo. Qualcuno sa indicarmi le modalità per sistemare il tutto, oppure devo procedere con domanda di cancellazione come segnalazione di errore imputabile all'ufficio. Grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ciccio_lp

0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2007 alle ore 16:42

lo devi fare col docte e poi fare istanza per annettere la superficie dell'area al resto della particella su cui insiste

giorgino

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 15:41

Devo solo eliminare la grafia del fabbricato dal mappale e non cambiare coltura o altro anche perchè il fabbricato risulta annesso al terreno in mappa. Se qualcuno è già incappato in questo caso, lo ringrazio anticipatamente della risposta.

geocape

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 15:47

Penso che tu debba chiedere la cancellazione d'ufficio tramite istanza perchè di fatto non puoi redigere un mappale (seminativo è e seminativo lo lasci). Diciamo che è una pecca della procedura. Quando avrai risolto il problema se puoi chiudi il topic indicando la procedura adottata e l'Adt dove hai operato almeno quando qualcun'altro avrà un problema simile troverà la soluzione al volo. Se non puoi non importa...buon lavoro e spero di averti dato la dritta giusta...

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 17:02

Salve
E' pacifico e scontato che è un errore.
Dovresti andare indietro e cercare cosa ha originato l'errore.
Penso che tu debba chiedere la cancellazione d'ufficio tramite istanza ...

Confermo!!

cordialmente

giorgino

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 17:42

Concordo con l'istanza sicuramente a seguito di errore o di fabbricato chissà quando edificato e demolito. Visto che nel mappale insiste anche un altro fabbricato (fr) sul quale dovrò fare una operazione di aggiornamento e trsferimento al nceu con uno stralcio di area, potrei cogliere l'occasione contestuale di eliminare quel fabbricato mai esistito con la proposta di aggiornamento, logicamente lasciandolo a seminativo tal quale come è ora. Che ne pensate visto che così facendo ridurrei notevolmente la tempistica per aggiornare il tutto con un solo atto di aggiornamento. Grazie

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 17:48

salve

Ma allora ci nascondevi un piccolo segreto, un asso nella manica?
Cogli pure l'occasione per sistemare tutto in un solo colpo.
Segnala tutto in modo esaustivo nella relazione tecnica, potrà servirti per dimostrare al cliente che il lavoro l'hai fatto tutto e bene.

Cordialmente

geocape

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 17:52

Per giorgino
Io invece non ho ben capito..mettiamo che il fabbricato che devi eliminare perchè non è mai esistito sia sulla particella 100 l'altro fabbricato in che particella è?! Sempre la 100 o un'altra contigua!? Scusa ma ora non ti seguo proprio..

giorgino

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 17:53

Gentilissimo dioptra mi hai confortato sulle idee che già avevo e le condivido pienamente, non appena avrò espletato la pratica provvederò a inserire il tutto nel topic per condividerlo. Grazie ancora

giorgino

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 17:59

Per geocape i fabbricati ricadono su mappali differenti solo che riesco ad utilizzare anche il mappale con il fabbricato "inesistente" stralciandogli un pezzo di area che sarà accorpata all'altro mappale con il fabbricato esistente, visto che tale mappale sarà frazionato con la proposta di aggiornamento provvedero a eliminare quel fabbricato. Ma attenzione non si tratta di demolizione totale perche di fatto mai esistito sul posto anche perchè lo stesso mappale risulta seminativo.

geocape

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 18:05

Ora mi è chiaro e in effetti credo proprio che nel modo in cui me l'hai descritto possa farlo. Buon lavoro...

burgise

0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2010 alle ore 22:45

salve anch'io ho un caso simile: fabbricato in mappa, con una sua particella che in visura risulta seminativo; Lo stesso è in realta presente ma Siccome devo procedere al catastamento del fabbricato con annesso ampliamneto che è stato realizzato sullo stesso, ho pensato di procedere sopprimendo la p.lla oggi idicata come seminativo (Fabbricato in mappa) e catastare con un Mappale NC specificando in relazione che trattasi di un fabbricato non censito come rurale ma solo indicato in mappa.

Specifico che lo stesso era esistente cosi per come oggi è indicato in mappa ma risulta seminativo; per cui dato che devo sopprmerlo, posso procedere per come ho descritto???

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie