Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Elaborazione PREGEO 7.52 diversa da PREGEO 10.6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Elaborazione PREGEO 7.52 diversa da PREGEO 10.6

Autore Risposta

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2019 alle ore 11:53

"SIMBA4" ha scritto:
Buongiorno robeci, può darsi che avesse una versione conservata in ufficio, come ho io.

Stefano

posso chiederti la cortesia se puoi inviarmi il pacchetto Pregeo 7.52?

Ne avevo una copia anche io ma poi qualche mese l'ho cancellata.

Questa la mia email: effegi.geometra@gmail.com.

Puoi usare anche il sito wetransfer per i file di notevoli dimensioni.

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2019 alle ore 12:03

"EFFEGI" ha scritto:
"SIMBA4" ha scritto:
Buongiorno robeci, può darsi che avesse una versione conservata in ufficio, come ho io.

Stefano

posso chiederti la cortesia se puoi inviarmi il pacchetto Pregeo 7.52?

Ne avevo una copia anche io ma poi qualche mese l'ho cancellata.

Questa la mia email: effegi.geometra@gmail.com.

Puoi usare anche il sito wetransfer per i file di notevoli dimensioni.

Grazie.

Ciao Fausto

abbi un po pazzienza e vedrai che se ci riesco te la mando, sono dischetti vari vedo se c'è la faccio.

cordiali saluti

samsung

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2019 alle ore 14:44

"lorussod" ha scritto:

Considerato che devo riconfinare quei punti di dettaglio, se utilizzo le coordinate che escono fuori dall'ultima versione di PREGEO, ritengo che non si ha un buon risultato.

Avevo il dubbio che la tua fosse una curiosità, per così dire accademica, e questo lo troverei interessante, anzi c'è un utente del forum che avrà già drizzato le antenne in presenza di un ulteriore vulnus del programma.

Al contrario la motivazione di questa segnalazione è di carattere pratico, e allora la soluzione ti è già stata data da tutti gli utenti fin qua intervenuti.

Vedi sono decenni che ci si sgola per dire che le coordinate calcolate dall'elaborazione Pregeo valgono nulla, e oggi hai il merito di averlo ulteriormente dimostrato. Grazie

Per rimanere solo sull'aspetto pratico e non accademico fai come ti è stato detto, traduci in DXF la vecchia elaborazione e quella recente. Rototrasla manualmente in modo grafico sul CAD una sull'altra. Vedrai differenze di alcuni millimetri. Quindi sostanzialmente identici.

Prendi il tuo rilievo se l'hai già fatto e sovrapponilo sempre graficamente al DXF risultante del vecchi libretto. Al netto delle differenze umane trovarai una certa coincidenza tra i punti comuni. A questo punto ti tranquillizzi e per essere più rigoroso fai ricalcolare i due libretti in modo che la mediazione tra i due sia più professionale e vai a riconfinare.

Se invece devi ancora andare in campagna prepari a tavolino il tuo sistema locale. Sul posto orienti la ST nel SR locale e cominci a tracciare.

Non devi fare altro. Il problema che sollevi sul piano pratico non esiste.

Se invece vogliamo interrogarci sul perchè due elaborazioni che abbiano i punti di orientamento identici diano coordinate differenti anche di un metro allora possiamo divertirci.

Spero di averti convinto dimodochè tu possa concludere l'incarico senza "menate" inesistenti.

Cordialissimamente saluto.

samsung

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2019 alle ore 14:44

Ho scoperto come mai qualcuno invia due post consecutivi identici.

Fa come me, clicca compulsivamente due volte prima che la schermata scompaia.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie