...sempre a proposito di acquisizione di dxf... dopo prove e riprove ho accumulato un'ampia carrellata di errori...non per niente sono alle prime armi Smile !
Non so come, dopo un pò sono riuscita a bypassare il primo errore...
Ma...mi è successo anche che compaiano errori di lettura nel file dxf acquisito, e cioè:
- il disegno mi risulta piccolo come un francobollo nonostante pare abbia fatto tutto correttamente (riquadro di dimensioni standard come definito e disegno in scala 1:100)
- quando il disegno nn risulta "microscopico" ci sono cmq errori nel calcolo delle superfici...molto maggiorate rispetto alle stesse superfici calcolate in autocad.
Il disegno devi farlo in scala 1:1 in metri. Per le superfici, devi impostare, da "Pannello di controllo>Impostazioni internazionali" di Windows, la virgola come separatore decimale. Ciao.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.