Forum
Autore |
dubbio su scorporo di corte |

r_ferraro
|
Buongiorno a tutti, ho un dubbio che mi affligge, devo scorporare una corte da un fabbricato co successiva creazione di 2 lotti (AAA e AAB), sto procedendo con un TF dove nel censuario esporrò la situazione come segue: O XXX V XXX C AAA C AAB ora il mio dubbio è il seguente, se sto procedendo nella maniera corretta, oppure se devo predisporre 2 atti di aggiornamento uno per scorporo di corte e l'altro per il frazionamento. Grazie anticipate.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"r_ferraro" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un dubbio che mi affligge, devo scorporare una corte da un fabbricato co successiva creazione di 2 lotti (AAA e AAB), sto procedendo con un TF dove nel censuario esporrò la situazione come segue: O XXX V XXX C AAA C AAB ora il mio dubbio è il seguente, se sto procedendo nella maniera corretta, oppure se devo predisporre 2 atti di aggiornamento uno per scorporo di corte e l'altro per il frazionamento. Grazie anticipate. casomai...... O XXX S XXX C AAA C AAB Procedere con un solo atto di Aggiornamento Tipologia 18 o Tipologia 14 Saluti
|
|
|
|

r_ferraro
|
"CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un dubbio che mi affligge, devo scorporare una corte da un fabbricato co successiva creazione di 2 lotti (AAA e AAB), sto procedendo con un TF dove nel censuario esporrò la situazione come segue: O XXX V XXX C AAA C AAB ora il mio dubbio è il seguente, se sto procedendo nella maniera corretta, oppure se devo predisporre 2 atti di aggiornamento uno per scorporo di corte e l'altro per il frazionamento. Grazie anticipate. casomai...... O XXX S XXX C AAA C AAB Procedere con un solo atto di Aggiornamento Tipologia 18 o Tipologia 14 Saluti Grazie per la risposta, ma il fatto che ho proceduto a variare la particella è dato proprio dallo scorporo della corte dal fabbricato. cosa ne pensi?
|
|
|
|

CESKO
|
"r_ferraro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un dubbio che mi affligge, devo scorporare una corte da un fabbricato co successiva creazione di 2 lotti (AAA e AAB), sto procedendo con un TF dove nel censuario esporrò la situazione come segue: O XXX V XXX C AAA C AAB ora il mio dubbio è il seguente, se sto procedendo nella maniera corretta, oppure se devo predisporre 2 atti di aggiornamento uno per scorporo di corte e l'altro per il frazionamento. Grazie anticipate. casomai...... O XXX S XXX C AAA C AAB Procedere con un solo atto di Aggiornamento Tipologia 18 o Tipologia 14 Saluti Grazie per la risposta, ma il fatto che ho proceduto a variare la particella è dato proprio dallo scorporo della corte dal fabbricato. cosa ne pensi? Tipologia 14: Schema DB censuario per tipo mappale O XXX S XXX C AAA resta ai terreni con la qualità originaria C AAB passa ad E.U.(qualità 282) Tipologia 18: Schema DB censuario per tipo di frazionamento O XXX S XXX C AAA resta ai terreni con la qualità originaria C AAB resta ai terreni con la qualità originaria Schema DB censuario per tipo mappale O AAB qualità come da frazionamento V AAB passa ad E.U.(qualità 282) ora devi decidere tu quale tipologia adottare per lo scorporo della corte
|
|
|
|

r_ferraro
|
"CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un dubbio che mi affligge, devo scorporare una corte da un fabbricato co successiva creazione di 2 lotti (AAA e AAB), sto procedendo con un TF dove nel censuario esporrò la situazione come segue: O XXX V XXX C AAA C AAB ora il mio dubbio è il seguente, se sto procedendo nella maniera corretta, oppure se devo predisporre 2 atti di aggiornamento uno per scorporo di corte e l'altro per il frazionamento. Grazie anticipate. casomai...... O XXX S XXX C AAA C AAB Procedere con un solo atto di Aggiornamento Tipologia 18 o Tipologia 14 Saluti Grazie per la risposta, ma il fatto che ho proceduto a variare la particella è dato proprio dallo scorporo della corte dal fabbricato. cosa ne pensi? Tipologia 14: Schema DB censuario per tipo mappale O XXX S XXX C AAA resta ai terreni con la qualità originaria C AAB passa ad E.U.(qualità 282) Tipologia 18: Schema DB censuario per tipo di frazionamento O XXX S XXX C AAA resta ai terreni con la qualità originaria C AAB resta ai terreni con la qualità originaria Schema DB censuario per tipo mappale O AAB qualità come da frazionamento V AAB passa ad E.U.(qualità 282) ora devi decidere tu quale tipologia adottare per lo scorporo della corte Perdonami ma è colpa mia, non mi sono spiegato bene, il tipo di aggiornamento che si avvicina di + è il 15, ma con un piccolo particolare, devo inserire una dividente, quindi costituire due (282),spero di essere stato chiaro. Saluti e GRazie in anticipo.
|
|
|
|

CESKO
|
"r_ferraro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un dubbio che mi affligge, devo scorporare una corte da un fabbricato co successiva creazione di 2 lotti (AAA e AAB), sto procedendo con un TF dove nel censuario esporrò la situazione come segue: O XXX V XXX C AAA C AAB ora il mio dubbio è il seguente, se sto procedendo nella maniera corretta, oppure se devo predisporre 2 atti di aggiornamento uno per scorporo di corte e l'altro per il frazionamento. Grazie anticipate. casomai...... O XXX S XXX C AAA C AAB Procedere con un solo atto di Aggiornamento Tipologia 18 o Tipologia 14 Saluti Grazie per la risposta, ma il fatto che ho proceduto a variare la particella è dato proprio dallo scorporo della corte dal fabbricato. cosa ne pensi? Tipologia 14: Schema DB censuario per tipo mappale O XXX S XXX C AAA resta ai terreni con la qualità originaria C AAB passa ad E.U.(qualità 282) Tipologia 18: Schema DB censuario per tipo di frazionamento O XXX S XXX C AAA resta ai terreni con la qualità originaria C AAB resta ai terreni con la qualità originaria Schema DB censuario per tipo mappale O AAB qualità come da frazionamento V AAB passa ad E.U.(qualità 282) ora devi decidere tu quale tipologia adottare per lo scorporo della corte Perdonami ma è colpa mia, non mi sono spiegato bene, il tipo di aggiornamento che si avvicina di + è il 15, ma con un piccolo particolare, devo inserire una dividente, quindi costituire due (282),spero di essere stato chiaro. Saluti e GRazie in anticipo. ALLORA se la Tipologia da te scelta è la 15, significa che vuoi confermare il numero di particella all'Urbano e assegnare un nuovo identificativo alla corte stralciata pertanto lo Schema per la compilazione del DB censuario per il tipo di frazionamento sarà: O xx ------ (esempio 2000 mq) di qualità 282 V xx ------ (esempio 100 mq) sempre 282 C AAA -----(esempio 1900 mq) sempre 282 Il DB così è corretto e non come volevi fare tu O XXX V XXX C AAA C AAB Buon lavoro
|
|
|
|

r_ferraro
|
ok perfetto... fin qui ci siamo, se procedo con un aggiornamento manuale posso eseguire per come avevo rappresentato io?
|
|
|
|

CESKO
|
"r_ferraro" ha scritto: ok perfetto... fin qui ci siamo, se procedo con un aggiornamento manuale posso eseguire per come avevo rappresentato io? no devi seguire lo schema del D.B. Censuario in quanto blindato
|
|
|
|

r_ferraro
|
"CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: ok perfetto... fin qui ci siamo, se procedo con un aggiornamento manuale posso eseguire per come avevo rappresentato io? no devi seguire lo schema del D.B. Censuario in quanto blindato non ho detto che devo utilizzare per forza la tipologia 15, lo presento con procedura pregeo 9, e procedo per come ho spiegato in precedenza.... che ne pensi non mi viene accettato?
|
|
|
|

CESKO
|
"r_ferraro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: ok perfetto... fin qui ci siamo, se procedo con un aggiornamento manuale posso eseguire per come avevo rappresentato io? no devi seguire lo schema del D.B. Censuario in quanto blindato non ho detto che devo utilizzare per forza la tipologia 15, lo presento con procedura pregeo 9, e procedo per come ho spiegato in precedenza.... che ne pensi non mi viene accettato? no ti viene respinto! la Tipologia che devi usare è la 15..........non esiste che tu usi Prego 9, in quanto il tuo caso rientra appunto nella Tipologia 15
|
|
|
|

r_ferraro
|
"CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: ok perfetto... fin qui ci siamo, se procedo con un aggiornamento manuale posso eseguire per come avevo rappresentato io? no devi seguire lo schema del D.B. Censuario in quanto blindato non ho detto che devo utilizzare per forza la tipologia 15, lo presento con procedura pregeo 9, e procedo per come ho spiegato in precedenza.... che ne pensi non mi viene accettato? no ti viene respinto! la Tipologia che devi usare è la 15..........non esiste che tu usi Prego 9, in quanto il tuo caso rientra appunto nella Tipologia 15 c'è un contraddittorio, la tipologia 15 scorpora semplicemente la corte dal fabbricato, quindi nel Db censuario la codifica permette solamente O XXX 2000 282 V XXX 1900 282 C AAA 100 282 il discorso mio invece è scorporo di corte con inserimento di due lotti, quindi O XXX 2000 282 V XXX 1800 282 C AAA 100 282 C AAB 100 282 non rientra in nessuna tipologia il mio caso... quindi? non credo che devo eseguire due atti di aggiornamento per poterlo espletare..
|
|
|
|

CESKO
|
"r_ferraro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: ok perfetto... fin qui ci siamo, se procedo con un aggiornamento manuale posso eseguire per come avevo rappresentato io? no devi seguire lo schema del D.B. Censuario in quanto blindato non ho detto che devo utilizzare per forza la tipologia 15, lo presento con procedura pregeo 9, e procedo per come ho spiegato in precedenza.... che ne pensi non mi viene accettato? no ti viene respinto! la Tipologia che devi usare è la 15..........non esiste che tu usi Prego 9, in quanto il tuo caso rientra appunto nella Tipologia 15 c'è un contraddittorio, la tipologia 15 scorpora semplicemente la corte dal fabbricato, quindi nel Db censuario la codifica permette solamente O XXX 2000 282 V XXX 1900 282 C AAA 100 282 il discorso mio invece è scorporo di corte con inserimento di due lotti, quindi O XXX 2000 282 V XXX 1800 282 C AAA 100 282 C AAB 100 282 non rientra in nessuna tipologia il mio caso... quindi? non credo che devo eseguire due atti di aggiornamento per poterlo espletare.. scusa allora potevi dirlo prima che devi frazionare due corti e non una..... in questo caso la Tipologia 15 non va bene allora in questo caso devi codificarlo in Pregeo 9 con causale Tipo di Frazionamento............ perchè anche se usassi la Tipologia 18(che va bene per questa operazione) non ti consentirebbe di conservare il numero di particella del fabbricato......
|
|
|
|

r_ferraro
|
"CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: ok perfetto... fin qui ci siamo, se procedo con un aggiornamento manuale posso eseguire per come avevo rappresentato io? no devi seguire lo schema del D.B. Censuario in quanto blindato non ho detto che devo utilizzare per forza la tipologia 15, lo presento con procedura pregeo 9, e procedo per come ho spiegato in precedenza.... che ne pensi non mi viene accettato? no ti viene respinto! la Tipologia che devi usare è la 15..........non esiste che tu usi Prego 9, in quanto il tuo caso rientra appunto nella Tipologia 15 c'è un contraddittorio, la tipologia 15 scorpora semplicemente la corte dal fabbricato, quindi nel Db censuario la codifica permette solamente O XXX 2000 282 V XXX 1900 282 C AAA 100 282 il discorso mio invece è scorporo di corte con inserimento di due lotti, quindi O XXX 2000 282 V XXX 1800 282 C AAA 100 282 C AAB 100 282 non rientra in nessuna tipologia il mio caso... quindi? non credo che devo eseguire due atti di aggiornamento per poterlo espletare.. scusa allora potevi dirlo prima che devi frazionare due corti e non una..... in questo caso la Tipologia 15 non va bene fatti capire Dall'inizio che sto provando, e poi se ho inserito due costituzioni, di due corti è lo scopo del mio lavoro. cmq sto procedendo con l'approvazione manuale e vediamo che mi rispondono. grazie cmq per l'interesse :wink:
|
|
|
|

CESKO
|
"r_ferraro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "r_ferraro" ha scritto: ok perfetto... fin qui ci siamo, se procedo con un aggiornamento manuale posso eseguire per come avevo rappresentato io? no devi seguire lo schema del D.B. Censuario in quanto blindato non ho detto che devo utilizzare per forza la tipologia 15, lo presento con procedura pregeo 9, e procedo per come ho spiegato in precedenza.... che ne pensi non mi viene accettato? no ti viene respinto! la Tipologia che devi usare è la 15..........non esiste che tu usi Prego 9, in quanto il tuo caso rientra appunto nella Tipologia 15 c'è un contraddittorio, la tipologia 15 scorpora semplicemente la corte dal fabbricato, quindi nel Db censuario la codifica permette solamente O XXX 2000 282 V XXX 1900 282 C AAA 100 282 il discorso mio invece è scorporo di corte con inserimento di due lotti, quindi O XXX 2000 282 V XXX 1800 282 C AAA 100 282 C AAB 100 282 non rientra in nessuna tipologia il mio caso... quindi? non credo che devo eseguire due atti di aggiornamento per poterlo espletare.. scusa allora potevi dirlo prima che devi frazionare due corti e non una..... in questo caso la Tipologia 15 non va bene fatti capire Dall'inizio che sto provando, e poi se ho inserito due costituzioni, di due corti è lo scopo del mio lavoro. cmq sto procedendo con l'approvazione manuale e vediamo che mi rispondono. grazie cmq per l'interesse :wink: forse è meglio se vuoi conservare il numero originale sul fabbricato....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|