|
Forum
| Autore |
Dubbio su punti fiduciali |

Pay
Buongiorno a tutti/e. Quando si presenta una qualsiasi proposta di aggiornamento di ordinaria entità si allegano anche le monografie dei punti fiduciali battuti. Ora che si procede all'invio telematico le monografie non vanno più fatte? Ho visto che non è possibile inviarle...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
No, le monografie non vanno allegate al Tipo. Non ti so rispondere al secondo quesito. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pay
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stello
|
Allo stato attuale, occore presentare le monografie personalmente in catasto e prima di trasmettere il tipo di aggiornamento; E' in fase di predisposizione apposita procedura per trasmettere telematicamente anche le monografie. Ciao e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

george_ces
Scusa Stello, questo significa che se devi presentare un atto di aggiornamento che prevede nuove monografie, si deve cmq andare in AdT preventivamente a presentarle, e poi (quanto ??) inviare il tipo telematicamente ??? Siamo freschi !!!!!!!! Ahhhhh poveri noi , un saluto cmq a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silvano
|
Mi si permetta di dire che nonostante la pubblicità e la decisa spinta verso il telematico da parte dell'adt, sia ancora decisamente prematuro parlare di un vero e proprio servizio telematico "stabile" (termine informatico per definire una versione definitiva di un programma) 8O ne è la prova un cartello affisso dalla direzione dell'adt di padova che cita il numero delle pratiche presentate per via telematica dall'inizio dell'anno: una cinquantina. Posso capire la refrattarietà di buona parte della categoria verso la tecnologia e l'inghippo dell'impossibilità di poter presentare pratiche fatte per conto di altri tecnici, ma a mio avviso... siamo lontani dalla reale svolta del telematico catastale.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

emanuel_m
|
spediscile per RR all'URP dell'ADT dove devi depositare il Tipo. loro poi te l e registreranno
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stello
|
Io naturalmente posso parlare della mia esperienza personale. Opero principalmente nella AdT di Brindisi, ove non vi sono cartelli del genere. Ma, come sappiano, la situazione varia da provincia a provincia. Il servizio telematico per pratiche docfa è attivo e pienamente funzionante. Massimo tempo di attesa: 2 giorni. L' 8 giugno scorso ho inviato il primo atto di aggiornamentio pregeo (TF) ed è stato approvato in 10 giorni. Essendo ancora l'invio del pregeo in via di perfezionamento, il tempo -relativamente- lungo di approvazione secondo me dipende dalle sostanziali novità apportate nel software lato ufficio; occorre del tempo per prendere dimestichezza con firme digitali, ecc. Secondo me il servizio telematico verrà sempre più perfezionato nel tempo ed è in evoluzione. Al momento, per le monografie non si può far altro che presentarle come ho detto innanzi. A parte questo però, trovo che questa sia una svolta importante, se non epocale, nelle modalità di interazione tra utenza professionale esterna e l'AdT; il primo vantaggio, evidente per tutti credo, è quello di evitare finalmente le levatacce a cui molti erano costretti; voglio solo ricordare che l'Agenzia del Territorio è l'unico Ente Pubblico che ha attuato in maniera massiccia un processo di informatizzazione ed ha attuato il c.d. protocollo informatico. E' quindi solo questione di tempo, il servizio telematico diventerà una strada parallela sempre più solida per la presentazione degli atti catastali. Buona serata a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pay
Ora vi pongo un altro quesito: c'è una qualche circolare, direttiva, legge, comunicato o altro che specifichi le modalità di acquisizione delle monografie? Ovvero, che vanno spedite o portate sta scritto da qualche parte? Perchè onestamente non mi sta bene perdere tempo perchè il sistema non è ancora organizzato correttamente...al massimo sarei disposta ad inviare le monografie in PDF via e-mail, ma niente di più altrimenti l'invio telematico non ha utilità...almeno a parere mio. Grazie a quanti mi hanno risposto e risponderanno.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|