Forum
Autore |
dritte per censuario di tf tm (frazionamento eu e accorpamento ad p.lla seminativo) |

Unoqualunque
Salve a tutti, chiedo una mano per un tf+tm che non mi é mai capitato di fare. Dovrei frazionare un ente urbano 282 e successivamente accorpare parte dell´area stralciata ad una particella (sempre della stessa ditta) ma con qualitá seminativo trasportando tutto a ente urbano. Il fine é per una vendita di terreno edificabile. I mie quesiti, se l´intervento era fattibile, erano i seguenti: la particella a seminativo dovrá essere soppressa e acquisire un nuovo numero quindi andrá indicata AAA nella proposta di aggiornamento? Come modello censuario che schema dovrei seguire?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Se ho ben capito hai un lotto ente urbano con fabbricato sovrastante. Una parte di detto ente urbano va stralciata per essere accorpata ad una particella oggi censita al C.T. , il tutto per costituire un nuovo ente urbano da accatastare al C.F. come area urbana. Di conseguenza per l'ente urbano ridotto di superficie devi eseguire una variazione apposita ovvero riduzione di B.C.N.C. (in luogo di riduzione di B.C.N.C e in caso di presenza di una sola unità e corte annessa, ovvero nel caso in cui si fraziona solo una corte esclusiva di un'unità già censita, devi adottare causali di variazione più appropriate secondo i casi ricorrenti).
|
|
|
|

Orlando1973
Mah , non è ben chiaro . Prima dici che devi frazionare un ente urbano eppoi accorpare la particella stralciata ad un seminativo che poi passi all'urbano???????
|
|
|
|

Unoqualunque
Esatto, una parte della corte (che rimane 282) deve essere fusa con il mappale seminativo, perché il proprietario lo vuole vendere come un unico mappale anziché lasciare la corte stralciata ente urbano e l´altro mappale seminativo. So anche io che chi edifica non avrebbe problemi a fare un tm anche in queste condizioni, ma se sí puó uno cerca di accontentare tutti. All´urbano la procedura mi é chiara, quel che non mi é chiaro se posso accorpare due particelle con qualitá diverse (anche se la dalla circolare deduco di sí) e come comportarmi col modello censuario, purtroppo sono ancora un neofita sui tipi misti. Grazie per la pazienza.
|
|
|
|

Orlando1973
L'accorpamento non puoi farlo per le particelle terreni e urbano ttamute il modello censuario di pregeo . Devi frazionare e poi accorpare le particelle con mod. 26 in un'unico lotto qualità seminativo.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Non è chiaro cosa scaturisce dalla fusione fra il seminativo e la parte stralciata di 282? Una qualità 282? Saluti cordiali
|
|
|
|

Unoqualunque
si esatto, un ente urbano che comprende la derivata del frazionamento e la particella a seminativo. Vorrei giá portare tutto all´urbano. Il modello 26 o docte dalle mie parti, per il mio scopo, "non esiste" lo si usa o per permettere un frazionamento, subito prima di farlo, o per eventuali errori materiali da far correggere. Non mi é chiaro come eseguire il censuario del tipo misto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|