|
Forum
| Autore |
Dove sono i punti vertice? |
trefollo
Salve a tutti, sono alle prese con un accatastamento di nuovo fabbricato…. Oltre a tutti i punti del fabbricato sono stati rilevati solamente 3 punti vertice del contorno della particella. Dopo aver eseguito il processo di elaborazione, i risultati sono ok. Nella visualizzazione grafica si vede chiaramente il contorno rosso del fabbricato e i 3 punti vertice del contorno. Procedo dunque associando il libretto coll’estratto .emp rilasciato dall’Ufficio. Stralcio l’area, (e già in questa fase non capisco perché non compare l’elenco delle particelle nell’apposito riquadro), comunque Pregeo mi visualizza in blu il contorno delle particelle. Procedo alla fase della stesura della proposta ma qui mi blocco. Infatti, non riesco a visualizzare il rilievo generato dal libretto. Pregeo mostra solamente il contorno verde del contorno delle particelle e null’altro. Non dovrebbe mostrare anche i 3 PV? Non ho alcun elemento generato dal libretto per poter proseguire con l’operazione di orientamento e adatta. Qualcuno sa darmi una risposta? Spero di si…intanto ringrazio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

winter
CONTROLLA LE COORDINATE DEI FIDUCIALI!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
Non capisco cosa intendi, a me sembra che le coordinate cosi come tutto il libretto sia correttto. Ho visto che è uscito il service pack 5: non vorrei che questo problema dipenda dal fatto che ho windows 98 SE. Però è strano perchè nel lavoro precedente che era un frazionamento, i PV erano mostrati correttamente. paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

winter
"Anonymous" ha scritto: Non capisco cosa intendi, a me sembra che le coordinate cosi come tutto il libretto sia correttto. Ho visto che è uscito il service pack 5: non vorrei che questo problema dipenda dal fatto che ho windows 98 SE. Però è strano perchè nel lavoro precedente che era un frazionamento, i PV erano mostrati correttamente. paolo Ma non viene visualizzato tutto il rilievo o solo i PV? Se le coordinate dei pf sono errate, invertite o di segno opposto, con l'elaborazione ti spara l'oggetto del rilievo fuori dall'estratto. il service pack 5 dovrebbe eliminare il problema di compatibilita' con win 98 ma io non l'ho caricato perche' ho saputo che entra in conflitto con il mio programma Meridiana.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
Per Winter, a me sembra che le coordinate dei PF siano corrette, se così non fosse, non dovrebbe mostrare uno schema del rilievo irregolare subito dopo l'elaborazione del libretto? Invece dopo aver mandato quest'ultima (e facendo visualizzare la grafica dello schema del rilievo) tutto mi sembra regolare. Inoltre, quando sono ala fase della stesura, e dal menu VISTE seleziono prima geometria estrattto e poi geometria rilievo, si vedono tutti i punti (quelli dei PV e quelli del contorno del fabbricato) e sembrano posizionati correttamente. In sostanza tutto il rilievo consta di una decina di punti relativi al fabbricato (linee rosse) che giustamente non devono comparire, e di soli tre punti vertice che mi sono necessari per fare l'orientamento e l'adattamento. Compare invece (e solamente) il contorno verde delle due particelle, come indicato nella fase di stralcio. Non so più che strada tentare...le sto provando di tutte... Grazie[/img]
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Prova ad eliminare i pf che usi dall'archivio dei pf e a re-inserirli tu manualmente, coordinate comprese. ricordati di usare il bottone "carica pf in archivio" alla fine. A volte pregeo non riconosce le coordinare dei pf e assegna esso stesso dei valori che però nulla ci azzeccano con il file .emp. facci sapere...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geosant
prova a fare la rototraslazione manuale.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Innanzitutto verifica se nell'elaborazione vi sono le coordinate Gauss-Boaga (150000,000 ecc...), se trovi le coordinate locali c'è qualcosa che non va nella riga 9 o nella gestione PF. Poi verifica che l'EMP che ti ha rilasciato l'ADT abbia lo stesso sistema di riferimento (Gauss-Boaga), so che alcune ADT rilasciano le EMP con coordinate Cassini. :( Per verificare questo, apri il file *.emp con un elaboratore testo, e così potrai vedere tutto l'elenco dei punti con le relative coordinate. Poi, nella proposta di aggiornamento, clicchi sul menù libretto e ti uscirà una finestra con "ORIENTA" e "ADATTA". Dopo aver orientato il rilievo, ti chiederà un punto del rilievo e successivamente il punto corrispondente sulla mappa (i messaggi escono in bassi a sinistra). Clicchi prima su uno e poi sull'altro (usando gli zoom rilievo e zoom estratto) e così il rilievo verrà spostato alle coordinate della mappa.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
Hai elaborato il libretto?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|