|
Forum
| Autore |
diverse coorinate dei PF |

ThomasGagliardi
|
salve a tutti. è la prima volta che mi imbatto ai confini della mia provincia e per il mio rilievo ho utilizzato 2 PF e 1 PA. il PA è al confine con l'altra provincia e i due PF (quando sono arrivato in studio) avevano diverse coordinate e pregeo mi fa le bizze. SONO VERAMENTE NEI CASINI OPPURE MI SALVO!!!! Grazie a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geolux
perchè dici che hanno coordinate diverse ?? il sistema delle coordinate della provincia limitrofa, ha origini diverse? io lavoro a confine cn due provincie, ma l'origine delle coordinate è la stessa, quindi nn ho alcuna difficoltà, ma il problema è interessante.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pozze
a meno che tu non abbia sbagliato di digitare le coordinate dei e PF, non vedo altra soluzione che le cordinate fornite dal catasto siano errate, purtroppo è successo anche a me una volta, prova a verificare ed al limite ricontrolla le coordinate sulla cartografia cartacea. per quanto affermato da geolux, io opero nella provincia di udine, e qui le coordinate variano non da provincia a provincia ma addirittura da comune a comune. non credo che il tuo PA corrisponda ad un PF dell'altra provincia, quindi avrebbe le stesse coordinate del sistema dei due PF.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
"pozze" ha scritto: a meno che tu non abbia sbagliato di digitare le coordinate dei e PF, non vedo altra soluzione che le cordinate fornite dal catasto siano errate, purtroppo è successo anche a me una volta, prova a verificare ed al limite ricontrolla le coordinate sulla cartografia cartacea. per quanto affermato da geolux, io opero nella provincia di udine, e qui le coordinate variano non da provincia a provincia ma addirittura da comune a comune. non credo che il tuo PA corrisponda ad un PF dell'altra provincia, quindi avrebbe le stesse coordinate del sistema dei due PF. Ora scusate non ci prendiamo in giro. Ho fatto il mio rilievo? Ma a me delle coordinate del catasto cosa me ne frega se il mio rilievo è fatto bene. Sarà un problema loro. NON CI FACCIAMO IMBAMBOLARE QUANDO CI DICANO: "VI ABBIAMO MESSO IL CATASTO TRA LE MANI!!!".
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

treeffe
Anche a me è capitato un paio di volte...ho corretto le coordinate in pregeo, l'ho scritto in relazione e alla verifica con il tecnico le abbiamo sistemate insieme. Niente di più! Buona giornata. Francesca
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
"treeffe" ha scritto: Anche a me è capitato un paio di volte...ho corretto le coordinate in pregeo, l'ho scritto in relazione e alla verifica con il tecnico le abbiamo sistemate insieme. Niente di più! Buona giornata. Francesca mi potresti spiegare meglio. vai amodicicare solo la riga 8. no perche le coordinate del pf sono errate; vado a vedere la parametratura del vecchio foglio di mappa e torna.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Le cose stanno proprio come ti ha detto ThomasGagliardi: il rilievo è corretto e quindi accettabile dal Catasto perchè è un problema di quest'ultimo effettuare corrette rototraslazioni al fine di "tirare", correggendole, le coordinate presumibilmente errate di un PF. Il tecnico approvatore ha infatti la possibilità, in sede di approvazione del tipo, di scegliere un PF origine ed uno di orientamento per rototraslare il rilievo del professionista nel corretto sistema di riferimento. E in ogni caso, è da sempre risaputo che durante l'elaborazione del tipo da parte dell'Ufficio il programma Pregeo preleva le coordinate residenti nella TAF appunto dell'Ufficio, ignorando quelle presenti nel libretto (righe 8) provenienti dalla TAF locale del PC del professionista. Eventuali errori presenti nelle coordinate in TAF non pregiudicano affatto l'approvazione del tipo da parte dell'Ufficio. Ciao a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|