Buongiorno colleghi, devo fare un Tipo Mappale per un edificio comunale che insiste su 3 particelle, su una di queste è presente un'ala del fabbricato comunale che però non è mai stata accatastata e inserita in mappa.
Purtroppo la ditta su questa particella è sbagliata e risulta intestata a due persone, presumo decedute almeno una cinquantina di anni fa, che a detta del tecnico comunale, una volta possedevano motissimi edifici nel comune e dal quale il comune stesso ne ha acquisiti una gran parte.
Il comune non è in grado di darmi gli atti di provenienza, la visura non ha alcun riferimento se non un generico "Impianto meccanografico del 01/09/1977", ovviamente anche con una storica non cambia nulla.
Ho provato a fare un indagine in conservatoria ma non ho trovato assolutamente nulla.
Il Pregeo mi da la possibilità di inserire le motivazioni del disallineamento della ditta che sono: incompletezza dei dati anagrafici e/o di titolarità, stato di fatto non legittimato, mancata o errata registrazione voltura.
L'ultima, che è quella che uso solitamente, ha bisogno degli estremi della volura (che io non ho).
Come posso procedere per eseguire il tipo mappale ed allineare la ditta a quella corretta (ovvero il comune stesso)?
Grazie a tutti