Forum
Autore |
Distorsione massima della proposta di aggiornamento approvazione automatica |

geonike
Ciao , sto redigendo un frazionamento relativo a tre particelle riguardanti la chiusura di una lottizzazione con la cessione al comune delle aree standard , le tre particelle hanno superficie totale di circa 100000 mq e sono tutte oggetto di frazionamento , nei controlli di approvabilità pregeo relativi alla stesura alla proposta di aggiornamento mi da esito positivo con un messaggio "La distorsione massima della proposta di aggiornamento, pari a= 3.11 metri e' maggiore della soglia, pari a= 2.05 metri " , volevo sapere, da qualcuno a cui è già capitato se con questo messaggiodiagnostico viene approvato in automatico o magari forzato dal tecnico del catasto dopo la ricezione , in quanto dovendo depositare in comune il frazionamento mi scoccerebbe che fosse respinto e doverlo ripresentare .
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
In linea generale quando un TF, munito del visto di deposito al comune, viene respinto dal Catasto, non occorre depositarlo nuovamente a patto che sul libretto non vengano apportate variazioni che modificano le mutue distanze tra i punti battutti e/o le superfici delle p.lle derivate. Buon lavoro
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Io cercherei di capire la causa di questa distorsione che mi sembra veramente troppo eccessiva. In pratica succede che il rilievo nella redazione grafica della proposta è stato adattato alla mappa con uno spostamento di un punto dettaglio di più tre metri. Saluti
|
|
|
|

samsung
3.11 ml di distorsione sono un allarme da considerare e lo sarebbe anche se la tua mappa fosse al 4000, benchè in questo caso un po' meno allarmante. Tali differenze di solito dipendono da frazionamenti ante2/88 inventati o adattati e talvolta anche da post 2/88 inseriti da un disegnatore frettoloso o privo di informazioni a supporto sufficienti. Personalmente non potrei prescindere dal cercare di capire il perchè di tale risultato e non presenterei prima di averci capito qualcosa. Questo indipendentemente dagli spazi eventualmente offerti dal software e dell'attenzione/distrazione del tecnico "controllore".
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|