Forum
Autore |
Discordanza tra TAF e monografie |

gmultis
Devo fare in frazionamento dove due punti su tre hanno coordinate diverse tra TAF e monografie, nella mappa le coordinate corrispondono con quelle delle monografie, L'attendibilita nella TAF è 32 quindi sono stati utilizzati. Il Tecnico dell'agenzia del territorio non ha saputo aiutarmi, in particolare mi ha detto che non può fare niente xche hanno att. 32 e di presentare il frazionamento spiegando il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma giustamente quando carico il rilievo su pregeo non è "posizionato" in modo corretto in quanto considera la coordinate della TAF. Cosa mi consigliate di fare?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

zapata
(GURU)
|
|
|
|

gmultis
quindi cosa devo fare in pregeo per posizionare in modo corretto il rilievo, mi sono bloccatto, io ho rilevato dei fabbricati predenti in mappa, li posso utilizzare?
|
|
|
|

pimpi
|
Penso che Zapata ti abbia risposto esurientemente, comunque quando fai la proposta d'aggiornamento con il comando "orienta" ti puoi agganciare a dei punti della mappa semprechè tu li habbia battuti.
|
|
|
|

gmultis
ok grazie ragazzi, un ultima cosa, così facendo ottengo sqm altissi, non rischio di farmi annullare il Frazionamento?
|
|
|
|

iviarco
|
è proprio perché hai la motivazione di tale "primo posizionamento" da correggere che tutti i tuoi successivi adattamenti diventano bazzecole; infatti, l'ipotesi prestampata che ti vierne con la proposta di aggiornamento è, apputo, che ci sono forti differenze in georeferenziazione o origini di coordinate diverse ai PF; almeno a me, tipi così sono stati approvati serenamente...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|