|
Forum
| Autore |
Discordanza in mappa, si usa il codice VG? |

roccosu
Sto facendo l'ampliamento di un tipo mappale e mi ritrovo la seguente situazione: Mappale 1 di grande dimensione con più fabbricati; Fabbricato all'interno del contorno del mappale 1, individuato con il mappale 2; Nella sovrapposizione del rilievo riscontro che il n.2 è nettamente fuori posizione ma la forma è corretta e pure la superficie; nell'estratto di mappa ho necessità di aggiornare la situazione a quella reale e il contorno del mappale 2 lo metto RossoContinuo, anche se al censuario non cambia niente; Appunto, al censuario cosa metto? Modello di variazione O___2____ 000____00000 00 24____SN________________282 V___2____ 000____00000 00 24____SR___VG____???____282 Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

emanuel_m
|
.... potresti essere più chiaro??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

roccosu
Ci provo. La particella 2, per la quale si è riscontrata una discordanza nel posizionamento in mappa, è un'isola all'interno della particella 1. Nell'aggiornare la particella 1 con più fabbricati graffati, sono costretto a rilevare la suddetta discordanza di posizionamento (ma la forma e la superficie sono identici a quanto riportato negli atti catastali). In mappa, per la particella 2, devo cancellare il contorno esistente e ridisegnarlo con linea rosso continua, cioè faccio una variazione. Nei modelli censuari (ausiliario) devo dimostrare l'aggiornamento della particella 2? Se si, con quale annotazione? Spero di essere stato chiaro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

emanuel_m
|
wow, io penso che tu debba fare un particellare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"emanuel_m" ha scritto: wow, io penso che tu debba fare un particellare. decisamente non c'entra niente. Se la ditta della particella 2 è la stessa della particella 1 devi semplicemente procedere alla correzione della sua rappresentazione, quindi riporti la sagoma corretta a linea rossa e sopprimi quella nera esistente. Quindi nel censuario vari di superficie le due particelle secondo quanto risulta dalla nuova rappresentazione. Il metodo varia purtroppo secondo l'ufficio che frequenti. Nella mia zona dovresti frazionare le varie porzioni e poi riaccorparle nei due lotti definitivi. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

roccosu
Si, la ditta è la stessa. Però le superfici non variano rispetto a quanto già censito, perchè la particella 2 è interna alla 1, cioè |2+|2|24| coincide con |1-|1|24|. A questo punto penso che tenterò con il seguente modello: mappale O___2____ 000____00000 00 24____SN___282 V___2____ 000____00000 00 24____SR___282. Contestualmente apporto la correzione grafica in mappa.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

emanuel_m
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Anche se le superfici finali non subiscono variazioni nel modello censuario devi comunque seguire la traccia che ti viene suggerita dalla grafica. Quindi se la posizione del mappale 2 varia anche nel modello censuario dovrai inserire le opportune correzioni. Una possibile soluzione sarebbe quelle di variare entrambe le particelle con il codice VC (varia con). saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

roccosu
Quella del codice VC, protebbe essere una buona soluzione. Grazie. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|