"svsk8" ha scritto:
Devo accatastare un immobile ricadente su una porzione della p.lla 739 del N.C.T sulla quale ricadono altre u.i.u. di ditte diverse.
La porzione di p.lla 739 di proprietà della mia ditta corrisponde alla p.lla 3165 del N.C.E.U. (area urbana F/1).
Inserendo in mappa il mio fabbricato e dandogli un numero nuovo AAA, la p.lla 739 del N.C.T. viene divisa in tre parti:
- una lato Nord (che corrisponde alla p.lla 3166 del N.C.E.U. area urbana F/1 intestata a ditta diversa);
- una al centro, sulla quale ricade il mio fabbricato ed al quale dò il numero AAA;
- una lato Sud sulla quale ricadono varie u.i.u. p.lla 739 sub.x,y,z.... del N.C.E.U. intestate a diverse ditte e per la quale conservo il numero 739.
Il mio dubbio è:
per la p.lla lato Nord (di ditta diversa, corrispondente alla p.lla 3166 del N.C.E.U., area urbana F/1) che numero devo usare ?
Io userei il 3166 in modo tale che ci sia allineamento tra fabbricati e terreni; oppure uso un numero nuovo BBB e poi l'ufficio provvederà a fare l'allineamento ?
Qual'è la procedura corretta?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
salve,
con molta probabilità è successo che non è stato redatto il TM correttamente e visto che qualche tempo fa all'AdT lavoravano come fanno i separati in casa, ciò era reso possibile, con grande gioia di alcuni colleghi ( ! ).
ora per rimediare, dovresti o :
a-) fare la domanda di allineamento come giustamente ti suggerisce lucanto, però dubito che la domanda possa essere accolta dall'ufficio, perché anche volendo, non hanno sufficienti elementi per aggiornare le mappe e la banca dati al CT;
b-) fare ex novo il TM con tre lotti, uno per ogni ditta, attribuendo agli stessi i numeri che risultano nel NCEU!
"lucanto" ha scritto:
la procedura corretta è quella di allineare gli identificativi dei terreni a quelli dell'urbano come hai detto tu, mi chiedo tuttavia come sia possibile che delle aree urbane (oltretutto di diverse ditte) non siano state frazionate ai terreni.
Buon lavoro
concordo con lucanto, però ho dei dubbi su come l'ufficio possa allineare il tutto senza avere gli elementi sufficienti e giustificativi a modificare la mappa!
non penso proprio possano farlo "a orecchio"!
il come sia stato possibile l'ho detto sopra e, negli anni '60 - '70 in qualche ufficio questo si praticava!
cordialità