Al cap. 3.4 della circolare 1/2007 sono indicate le modalità per la predisposizione degli atti di aggiornamento qualora vi siano problemi di allineamento tra le ditte intestate (errate in visura) e i soggetti dichiaranti (ditte effettive); Trovandomi nel caso di volture ineseguite (di atti vecchi e + passaggi) ho alcuni pratiche ove le ditte non sono quindi allineate. La domanda è: in virtù della circolare 1/2007, è possibile allineare le ditte intestatarie direttamente in Pregeo o si è obbligati comunque a redarre le volture? Ciao a tutti e grazie
no, con pregeo non puoi allineare niente. Se hai le volture devi fare un foglio di osservazione di preallineamento citando i dati della voltura, se invece non le trovi o sai che non sono state fatte devi farle nuove allegando naturalmente una copia conforme dell'atto. (Se l'atto è fatto prima del 1969 la copia può essere semplice e non paghi diritti perchè doveva essere fatta da loro)
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.