Devo accatastare un immobile che in parte ricade su terreno di prop. ed in parte su diritto di superficie/sottosuolo (essendo i fondi posti a quote diverse) quest'ultimo acquisito successivamente; è possibile fondere tutto e farlo con un tipo solo o devo farne due? il docfa successivo dovrà prevedere due schede divise lungo la linea di confine o potrà essere redatta una sola planimetria (se possibilità di fusione)? quale soluzione si può adottare?
le p.lle sono cmq intestate a diversa ditta, infatti la p.lla 100 sarà intestata a X per 1/1 di proprietà, la p.lla 101 sarà intestata a X per 1/1 del diritto di superficie e a Y per 1/1 della proprietà dell'area, quindi il tipo dovrà essere firmato da X e Y ma non potrai fondere le p.lle.
Il docfa invece tratta del solo fabbricato per cui dovresti poter redigere una solo planimetria dell'intero immobile (eventualmente indica la divisione ai terreni, ma solo a titolo di maggiore comprensione) il fabricato infatti è interamente di X...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.