nella compilazione della ditta intestataria sulla prima pagina nel modello pdf di pregeo 9 bisogna indicare il diritto e la quota di proprietā per ogni dichiarante (esempio proprietario per 1/2) fino ad ora nn lo avevo mai fatto....ed era andato sempre bene, adesso mi č stata sospesa una pratica...per questo motivo devo indicare la quota e il titolo?...negli esempi che ho visto in giro non erano mai state indicate. ma come faccio quando ho un frazionamento con piu mappali intestati a ditte diverse?
Devi farti fare dal Comune una domanda di esenzione facendo citando le due leggi a cui si fa riferimento: L. n° 1149/1967 del 21 Novembre 1967 "ESONERO DELL'IMPOSTA DI BOLLO E DAI DIRITTI CATASTALI ED IPOTECARI SUGLI ATTI E DOCUMENTI RELATIVI AD ESPROPRIAZIONI PER PUBBLICA UTILITA'" D.P.R. n° 642/1972 del 26 Ottobre 1972 "DISCIPLINA IMPOSTA DI BOLLO" Protocollarla all'Agenzia del Territorio (allegando la delibera del Comune con la quale si intende procedere all'esproprio delle aree).
leggi la circ. 2/2006 par. 5 - 6.2: le titolaritā vanno indicate solo nei casi di non coincidenza con la ditta intestata agli atti catastali sulla lettera d'incarico (TM e TF) e nel quadro "Informazioni sui soggetti" (TM - praticamente il quadro D del vecchio mod. 3SPC)
condordo con geobax, le quote NON devono essere indicate anche perchč il quadro "informazioni generali" NON sosituisce il vecchio 3/SPC, in caso di disallineamento, va indicata la motivazione e nel quadro successivo l'elenco dei titolari con le quote di possesso. Ciao
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.