Forum
Autore |
diritti catastali per conferma di mappa |

geocorra
Ciao a tutti, sono un geometra di Genova e da anni lavoro nell'ambito del Catasto. Solo da poco ho conosciuto questo sito che trovo molto interessante ed anche coinvolgente. Il merito è soprattutto di colleghi che fanno quello che io non riesco a fare e cioè di fare la professione ma trovando anche il tempo di aiutare molti altri colleghi con dispense e pubblicazioni varie. Fatta la doverosa premessa di presentazione il quesito. PER IL PASSAGGIO DA FABBRICATO RURALE A ENTE URBANO CON CONFERMA DI MAPPA OCCORRE PAGARE I DIRITTI DI ESTRATTO O SI PUO' FARE IN ESENZIONE? E SE SI PU' FARE IN ESENZIONE L'EMG SI PUO' RICHIEDERE VIA SISTER? PER LA CRONACA SAPPIATE CHE GENOVA RICHIEDE IL CAMBIO DI IDENTIFICATIVO NEL PASSAGGIO NCT NCEU RICHIEDE IL PAGAMENTO DELL'ESTRATTO; HO PERO' SAPUTO CHE ALTRE ADT LO FANNO IN ESENZIONE. Nel caso questa domanda abbia già nel forum una risposta ( io non l'ho trovata ) mi scuso con i colleghi.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pic
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
buonasera geocorra,trattandosi di una conferma di mappa per il passaggio dal nct al catasto dei fabbricati di un fabb. rurale il pagamento dell'estratto di mappa NON E' DOVUTO ,ma dovendo cambiare il numero di mappa cosi come richiesto dall'adt di Genova e' obbligato alla stesura della proposta di aggiornamento (estratto autoallestito ma i diritti non devono essere pagati. saluti cordiali pic.
|
|
|
|

pic
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
chiedo scusa per un ulteriore risposta (dimenticanza),legga la circolare n°1/2007 le chiarira tutti i dubbi .saluti pic
|
|
|
|

geocorra
Grazie mille PIC, a buon rendere.
|
|
|
|

geogino
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|