|
Forum
| Autore |
difformità rilievo |

save80
|
Ciao a tutti, ho questo problema: Devo accatastare un fabbricato in un lotto derivato da TF del 1984. Ho fatto il rilievo rilevando tutti i punti materializzati ottenendo una SR in tolleranza con la superficie in visura (circa 20mq su 1000mq) Ho sovrapposto il grafico alla mappa, e qui nasce il problema. Un lato rilevato è rientrato più di un metro dal corrispondente nella mappa. I due vertici del lato sono materializzat con spigoli dei lotti adiacenti e quindi allineati. Tutti gli altri lati sovrapposti corrispondono nella mappa. Cosa posso fare? Grazie a tutti, ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geosim
|
Un metro su una mappa al 2000 vuol dire misurare o,5 mm sulla mappa, quindi credo sia necessario andarci con i piedi di piombo, potrebbe essere stata semplicemente disegnata male la dividente sulla mappa. Per maggiore scrupolo secondo me puoi prendere il frazionamento del 1984, ricalcolarlo e vedere se il lotto come rilevato allora corrisponde con quello rilavato adesso, se si vuol dire che è semplicemente la mappa disegnata male altrimenti vuol dire che qualcuno potrebbe aver mosso i confini. Ripeto comunque che sono considerazioni da fare con i piedi di piombo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Concordo nel controllare le misure del lotto con quelle del frazionamento che ha generato il mappale. Se poi tutte le misure tornano, nella proposta di aggiornamento di pregeo 9 è sufficiente orientare il rilievo indicando come punti di orientamento i vertici del lotto. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

save80
|
verifico e poi per sicurezza chiedo consiglio su come comportarmi ad un tecnico dell'Adt, grazie ancora ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geolabo
"save80" ha scritto: Ciao a tutti, ho questo problema: Devo accatastare un fabbricato in un lotto derivato da TF del 1984. Ho fatto il rilievo rilevando tutti i punti materializzati ottenendo una SR in tolleranza con la superficie in visura (circa 20mq su 1000mq) Ho sovrapposto il grafico alla mappa, e qui nasce il problema. Un lato rilevato è rientrato più di un metro dal corrispondente nella mappa. I due vertici del lato sono materializzat con spigoli dei lotti adiacenti e quindi allineati. Tutti gli altri lati sovrapposti corrispondono nella mappa. Cosa posso fare? Grazie a tutti, ciao. ___________________________ Buongiorno, ti volevo fare una domanda... il tuo rilievo a quale mappa lo hai sovrapposto? ti ricordo che se lo sovrapponi sulla mappa raster il metro di errore è più che plausibile dato che le mappe raster vengono "stirate da tutti i lati" purchè tornino con le particelle confinanti..... ti consiglio di effettuare controlli sul tipo del 84....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|