http://imageshack.us/photo/my-images/7... http://www.flickr.com/photos/laxpix/85... BUONGIORNO !!! ( … Ho sempre utilizzato questo saluto … come Papa Francesco … e ne sono felice )
COME POSSO RISOLVERE QUESTA DIFFICOLTÀ ?
Devo denunciare un piccolo ampliamento
tipologia 9 delle dimensioni di ml. 2.70 x 2.60 ( vedi i punti del rilievo 2 – 111 – 113)
Rilievo quindi per modesta entità senza TRIANGOLO FIDUCIALE.
La sagoma del fabbricato dal riscontro dell’EDM e quindi della rasterizzazione della mappa che è stata fatta dall’Ufficio, seppur passabile quando la scala è al 2000 cambia di molto se si innalza la scala di rappresentazione
vedi buco punti 1 – 202 .
Da far notare però che dal vecchio TIPO MAPPALE a suo tempo presentato, quando si ingrandiva il fabbricato nel modello 51 lucido, e si indicavano le misure dei lati del fabbricato le misure riscontrate con il rilievo fatto sono giuste .
Poiché non riesco ad ottenere una giusta nuova rappresentazione, con le operazioni di
orienta ed adatta visto che mi esce comunque un fabbricato
molto distorto e soprattutto
non riesco a riempire il buco punti 1 -202.
Come posso risolvere e soprattutto correggere la rappresentazione in mappa del fabbricato ??? Poiché in un caso simile ma molto più evidente la difformità della posizione in mappa del fabbricato, l’Ufficio mi ha obbligato per la correzione, ad un rilievo agganciato al triangolo fiduciale, questa volta non sono disposto a farlo …
Non vedo perché dovrei sistemare io un errore che hanno fatto loro inteso come Ufficio ovviamente !!! per di più a gratis visto che al cliente ho già fatto un preventivo considerando che non andava fatto rilievo con PF …
Qualcuno che ha ben capito la mia difficoltà ha soluzioni ???
Posso chiedere all’ufficio anche in virtù del mio rilievo, seppur senza i PF di correggere la mappa … potrebbe essere una soluzione … anche se però ho già richiesto l’EDM poiché in scala al 2000 sembrava tutto OK …
Al momento ho considerato come PUNTI DI RIGA 8 i punti 110 e 2
Saluti