Forum
Argomento: "dichiarazione info sulle uiu" AIUTATEMI!!!!
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

Felices
Simpatica battuta 😃..!! in attesa del tuo parere... Ti saluto cordialmente Buon lavoro
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Felices" ha scritto: ... 1) Cosa significa compilare correttamente tm ed ausiliario...?? 2.) La mia domanda si riferiva alla mancanza di sub all'urbano da poter collegare al mio tipo... indicandoli in dichiarazione info uiu ........ . 2a) fabbricato promiscuo diviso in 3 sub... 2 soppressi ma non accatastati all'urbano.. . 2b) l'ultimo sub. cioè il mio da scaricare ed accatastare... Tornato da una stressante passeggiata all'Expo 2015 speravo di trovare una puntualizzazione al quesito, perchè francamente debbo interpretarlo ed ora ci provo: 1) il censuario del Pregeo deve essere redatto con cura e l'esempio che puoi consultare lo trovi fra le GUIDE dove o allegato una parte di un lavoro già approvato, ( anche se non pertinente con il tuo, il princio è quello che conta! )e dal quale noterai e seguirai consigli utili: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... 2a) Presumo tu volessi dire che trattasi di un FR diviso in subalterni che deve essere censito al CU, mai censito quindi, inoltre non si comprende che fine hanno fatto e due sub rurali soppressi, è importante sapere l'intera storia per evitare ... disguidi, quindi redigerai il TM e il necessario modello ausiliario, come detto. 2b) Presumo che una volta accertato che i due sub soppressi siano confluiti nel sub che devi tratare, non è difficle andare oltre!. Se ho interpretato bene, puoi senz'altro procedere e ci farai sapere la conclusione, magari più dettagliatamente! Saluti
|
|
|
|

Felices
Allora provo a fare chiarezza...come già scritto nella domanda iniziale devo scaricare una porzione di fabbricato rurale (ultima) di fabbricato promiscuo costituito da altri due sub. già soppressi ali terreni ma non censiti all'urbano...preciso che tali due sub sono....di proprietà di altre ditte.... Al momento della redazione del tipo dovendo compilare le dichiarazioni info sulle uiu ma non essendo censito nessun identificativo all'urbano da poter utilizzare, cosa posso inserire...?? Preciso altresì che ...l'unica difficoltà è quella descritta e che fa riferimento all'oggetto del post.....sperando di aver chiarito ogni dubbio precedente.. Buona domenica ..cordiali saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Scrivo questo, non solo per te, ma per tutti, per come interpreto le Regole del sito, ritengo che non ci siamo, per nulla! Alla richiesta di chiarimento, necessario per poterti rispondere con cognizione di causa, continui con un altro enigma! E' notorio che, già nel titolo si richiede di essere sufficientemente chiari, senza alcun altra frase o parola insignificante come: AIUTOOO! AIUTO! HELP! eccetera... quindi già dal titolo non si rispetta le regole, poi, info sulle uiu, senzaltro è vago e nessun frequentatore ti potrà rispondere se non facendo delle supposizioni! Ma, andiamo al nocciolo, sempre presumendo di colpire nel segno: 1.) Mi sembra di aver già detto che è necessario conoscere la storia delle due particelle soppresse, come e perchè lo sono! Agli altri proprietrari ( delle proprietà soppresse ) quale diritto rimane? 2.) Ritengo che, fino a quando non sarai in grado di sapere ciò, è inutile che vai avanti, potresti danneggiare il cliente e soprattutto te stesso di conseguenza! Come avrai notato, lo scoglio sta prima di redigere il TM, poi una volta superatolo, nella compilazione del/dei DocFa delle uiu che dovrai censire, le informazioni saranno le solite che dai per tutti gli altri accatastamenti. Ovviamente questa è la mia opinione, senza pretesa alcuna, se non quella di esigere chiarezza e correttezza che, il sito, usato soprattutto da tecnici e per la maggior parte Geometri, richiede. Attendiamo
|
|
|
|

Felices
Salute geoalfa, credo di essere stato molto chiaro nell'esposizione e di non aver scritto in modo enigmatico ma comunque...provo a chiarire defintivamente la problematica sperando possa comprendere ciò che espongo. Una premessa però è d'obbligo..il post non è stato inserito dal sottoscritto..quindi sull'oggetto non posso farci nulla....l'unica cosa che ho potuto fare (proprio perchè rispetto il forum, i partecipanti e le regole) è stata quella di accodarmi...poichè il quesito è proprio relativo alla difficoltà che incontro nel redigere il mappale. Veniamo ai dubbi...il mio incarico è chiaro tipo mappale ed accatastamento di una porzione rurale 287 (ultima) di fabbricato promiscuo 278...che diventerà ente urbano 282 Se le altre proprietà o i loro tecnici hanno (bontà loro) provveduto al solo tipo mappale (svolgendo metà incarico) non credo riguardi il mio cliente....e quindi non comprendo perchè non posso andare avanti.... A maggior chiarimento preciso che tali altre 2 proprietà..conservano i diritti sulle relative porzioni immobiliari ubicate sempre all'interno del fabbricato in oggetto.. L'unico scoglio (come spero avrai compreso) è proprio l'oggetto del mio post e cioè cosa indicare nel quadro relativo alle dichiarazioni info uiu (testuale da pregeo)...non essendo presente all'urbano nessun identificativo da poter utilizzare indicandolo nel mappale.... Non per saccenza o altro...ma più rileggo i vari post più ho la sensazione che tu abbia frainteso il mio quesito...che ripeto riguarda solo il tipo mappale...nè il docfa nè altri aspetti....poichè il resto è tutto chiaro.. In attesa di Tue....Cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Non pensavo di averti offeso, comunque non era nelle mie intenzioni, facendo un riferimento alle regole, ma ho colto l'occasione per far notare a tutti, come un oggetto del quesito sbagliato può confondere chi fa la ricerca! Tu hai fatto bene ad accodarti alla discussione aperta! Probabilmente non ho compreso bene il tuo problema, che mi sembra essere quello di censire una porzione di FR diviso in subalterni, di cui due di altra proprietà anch'esse in itinere per essere loro stesse censite! Cosa fattibilissima, e se fai una piccolissima ricerca trovi senz'altro la discussione ed anche gli esempi. Ora non posso, perchè impegnato con un cliente, ma appena libero, se non hai risolto, proverò a darti uno spunto! Saluti
|
|
|
|

Felices
Non mi hai affatto offeso..e spero non l'abbia presa a male perchè ho tenuto a precisare alcune cose....ma ritenevo giusto farlo per non predicare bene e razzolare male...poichè io stesso ho piu di una volta ripreso colleghi che non si accodavano ai post scrivendone di nuovi...o inserendo dieci post identici ma con titolo leggermente diverso o addirittura attaccavano qualcuno che come me, te e tanti altri chiedevano giustamente un minimo di rispetto e buona volontà...!! Come hai correttamente detto poc'anzi il mio incarico si può svolgere in modo sereno ed anche completo...il problema è che all'urbano non esiste nulla e quindi non so cosa indicare in dichiarazioni info uiu...giacchè come detto la p.lla intera ha qualità fabbricato promiscuo e le due unità immobiliari delle altre proprietà non sono state mai censite all'urbano. In pratica non ho alcun riferimento dell'urbano... questo è il problema. La ricerca l'ho eseguita ancor prima di postare il quesito...e non ho trovato la risoluzione nè spunti al mio problema...ci sono diverse discussioni risalenti alle vecchie tipologie ed all'uso della versione manuale (pregeo 9 buonanima)...e niente altro Possibile che questo caso sia capitato solo a me..??!! Mah.. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ora, penso di aver compreso cosa ti assilla, o perlomeno cosa ti assillava: Le informazioni info di cui parli si riferiscono forse ai dai da mettere in riga 0 ? : se così è, non è difficile devi inserire il numero del mappale intero e poi nella relazione di solito indico la situazzione precisando che il passaggio all'urbano del sub in trattazione e che con altro TM gli altri possessori ( e qui le indico ) stanno eseguendo la stessa operazione per le altre uiu . ( e qui le indico ). Che, non sia censite al CU nessun sub mi sembra ovvio, perchè state provvedendo, ora ! Quando avrai prodotto il TM e approvato farai il DocFa normale per il/i tuo/i sub avendo particolare cura di redigere l'EP completo anche dei sub intestati agli altri proprietari che saranno trattati da altri. Se invece ti riferisci alla tipologia, anche qui non hai che da scegliere e per farlo guarda fra le GUIDE del sito. Saluti
|
|
|
|

Felices
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Devi cambiare il numero di particella.
|
|
|
|

Felices
Non credo di poterlo fare.... le altre unità come verranno censite...?? Nei relativi mappali hanno ovviamente confermato numero e sub...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Penso possa esserti di utilità. Di solito consiglio di fare una ricerca come questa, scrivendo nell'apposito box il titolo della stessa richiesta: cse.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... Poi con pazienza scorre la enorme quantità di discussioni e GUIDE, come questa che può fare al caso tuo, da cui prendere uno spunto: c'è anche una GUIDA: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... I consigli dati, sono coerenti, ora sta a te saperli mettere in pratica! Saluti
|
|
|
|

Felices
Grazie...i consigli sono sempre ben accetti. Mi permetto però di insistere..non posso sopprimere l'identificativo di un fabbricato promiscuo...e ciò sia per logica che per circolari. Considerazioni in merito...?? Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

Felices
Coraggio Ragazzi..!! Non siate timidi Cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|