Forum
Autore |
Deruralizzazione |

Gufo
Alla presentazione del " pregeo 1" il relatore concluse : " ora sarà tutto chiaro non vi saranno privilegi o scorciatoie, il rilievo sarà rigido ed univoco" disse..... Dovrei deruralizzare un modesto annesso agricolo 279 con graffato un terreno di 1300 mq, enorme, Per distaccare il fabbricato ed assegnare due numeri mappali dei quali uno passerà alla categoria 282 da censire al CF ho provato TM non lo permette, TF emette il messaggio bloccante " tipo senza misure " TF con lotti non accetta che un identificativo di lotto sia riportato una sola volta Codice 15 richiede che l' originale abbia classe 282 Potrei fare un TM portare tutto a 282 poi con codice 15 distaccare il fabbricato dall' area, sarà poi possibile con un docte mod 26 riportare il terreno a qualche destinazione rustica ? Ringrazio e invio cordiali saluti, Gufo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geom71
|
Scusami,non ho capito molto,ma mi sembra si tratti di un frazionamento col quale dai solo una porzione di terreno al fabbricato,portando a pt.1,e il resto lo lasci ai terreni...giusto? Hai misurato la dividente,cioè hai fatto il rilievo coi PF? Se così fosse,è un frazionamento! Ma io in genere,quando ho dubbi sulla tipologia giusta,inserisco i dati come fosse Pregeo 9,poi dopo la proposta di aggiornamento,faccio controllare dal programma se esiste una tipologia adattabile.
|
|
|
|

Gufo
Grazie geom 71 ho un fabbricato FR graffato ad un terreno, tutto in 279 Vorrei distaccare il fabbricato dal terreno e creare due particelle delle quali, il fabbricato, passa a 282. Vista l' esigua importanza della cosa, vorrei fare tutto in " modesta" o in deroga. La tipologia 15 accetta solo originali 282.
|
|
|
|

bioffa69
|
esatto, la ripologia 15 e' un frazionamento di un e.u. la tua tipologia non esiste, e' ordinaria e selezioni MC, DEVI SCRIVERE, SCORPORO DEL FABBRICATO DA TERRENO AGRICOLO. ti serve l'estratto mappa e basta, non servono misure, conferma in relazione che la sagoma del fabbricato corrisponde alla realta'. devi evidentemente attribuire un numero nuovo al fabbricato, per cui farai, O V C dove nel costituito porti all'urnano il fabbricato Saluti
|
|
|
|

geom71
|
"Gufo" ha scritto: Grazie geom 71 ho un fabbricato FR graffato ad un terreno, tutto in 279 Vorrei distaccare il fabbricato dal terreno e creare due particelle delle quali, il fabbricato, passa a 282. Vista l' esigua importanza della cosa, vorrei fare tutto in " modesta" o in deroga. La tipologia 15 accetta solo originali 282. Ah,ho capito.Vuoi portare all' urbano solo il fabbricato,"sgraffandolo" da tutto il terreno che rimane ai terreni. Si,forse la soluzione di Bioffa69 è la più logica.E' uno di quei casi in deroga,se non sbaglio.
|
|
|
|

bioffa69
|
mica me la sono inventata io la procedura.....ho elencato come si procede in questi casi e' la procedura che lo impone . Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|