| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
per assegnare ad ogni villetta la sua area pertinenziale e fare in modo che ognuna abbia il suo numero di particella devi per forza procedere al frazionamento dell'area e quindi dovrai depositare una copia del frazionamento presso il comune di competenza...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
"zapata" ha scritto: " nel mio comune ci vogliono almeno 15 giorni per il rilascio della copia" Che comune è? Te lo chiedo perchè mi pare che tu lavori dalle mie parti....ù E' forse Dolo???? Spero di no!!!! Ho già avuto modo di dialogare "amabilmente" con la responsabile.... :twisted: No. Il comune è Caorle. Ma è molto variabile da comune a comune. Pensare che Portogruaro ad es. lo rilascia al momento, Santo Stino di Livenza entro 2/3 giorni, ma se ci sono urgenze non fano problemi a rilasciarlo subito. E' curioso che ci si impieghi più tempo a depositarlo (in Comune) che a controllarlo (da parte dell'A.d.T.) :?:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
Quasi dimenticavo di ringraziare Geobax per la risposta. Avevo allora interpretato male un messaggio apparso sul forum.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

studiotecnrd
NON SERVE KE ASPETTI 15 GG...MA STIAMO SKERZANDO! TU CONSEGNA UNA COPIA AL COMUNE E SU QUELLE DA CONSEGNARE AL CATASTO CI SCRIVI "DEPOSITATO AI SENSI DELLA LEGGE 380 COMMA 5° ART. 80". LA LEGGE DICE DI DEPOSITARLO E NON ANKE DI RITIRARLO! SALVE.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

studiotecnrd
CHIEDO SCUSA...ART. 30. FATTI METTERE IL TIMBRO DI RICEVUTA DAL COMUNE.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Intervengo con un mio contributo, certamente non risolutivo, sul problema sollevato: 1. L'amministrazione del Catasto si è espressa sulla questione con la Nota n. C2/437 del 1.4.1995 mediante la quale, in estrema sintesi, affermava che: 2. se l'attestazione di deposito è prodotta su un foglio diverso dal tipo occorre che tale foglio sconti l'imposta di bollo; 3. se l'attestazione è riportata sul mod. 51 non occorre il bollo; 4. implicitamente dava per scontato che occorresse un timbro sul solo mod. 51 e nulla diceva (a mio avviso giustamente) se il timbro dovesse contenere o no anche il numero di protocollo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robeci
|
vi risulta che debbano essere pagati diritti per il deposito di TM o TF ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tantarimario
AT di RM: Sul mod. 51 deve comparire il timbro con la data di deposito, il numero di protocollo, il nome e cognome leggibile del funzionario (assessore che possiede la delega/architetto/geometra dell'ufficio tecnico)che riceve il deposito e la sua firma, oltre i riferimento normativi del deposito (art. 18 L.47/85 ora DPR380/2001)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianfranco
|
Per ora mi è capitato solo un Comune dove pretendono di riscuotere i diritti "che chiamano DI NOTIFICA", il Comune è Pescia in provincia di Pistoia, spesso gli ho chiesto chi era che notificava il tecnico o l'Amministrazione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
"anonimo_padovano" ha scritto:
se l'attestazione di deposito è prodotta su un foglio diverso dal tipo occorre che tale foglio sconti l'imposta di bollo; A. In parole povere è sufficente il timbro del protocollo generale nella lettera accompagnatoria dei grafici (bollata € 14,62) o deve comunque essere presente il timbro di attestazione del comune con la firma del dirigente (o delegato)? B. (un po' più banale) Se è sufficente il timbro del protocollo generale, il bollo lo devo mettere sull'originale del comune e fotocopiarlo con la mia copia o lo devo apporre (originale) in fase di presentazione del tipo sulla ricevuta del deposito? Grazie mille!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|