Forum
Argomento: demolizione totale di fabbricato con pregeo 10.60
|
Autore |
Risposta |

alex79
|
Grazie anonimo per il tuo responso che può essere utile ad altri. Sempre che operino nell’Ufficio dove hai operato tu… perché altrimenti vale la pena confrontarsi prima con il Tecnico per concordare l'iter corretto. Giusto? Tratto da un tuo intervento su altro post : Questa è un'accortenza da prendere sempre con qualsiasi pratica catastale,... Per quanto riguarda questo invece.. "anonimo_leccese" ha scritto: Ora attendo solo che il clienti mi paghi...  ...direi che è proprio la parte più lunga e difficile. Saluti
|
|
|
|

divi
Salve ho un quesito da porvi: Ho un fabbricato demolito e ricostruito da regolarizzare su una particella demolita solamente all’urbano con formazione di area urbana nel 1987. Oggi come visure mi ritrovo: all’urbano p.lla xxx area urbana di mq 54 ai terreni p.lla yyy qualità 282 di mq 54 Come procedo?
|
|
|
|

divi
Nessuno sa dirmi qualcosa?
|
|
|
|

fra75
"divi" ha scritto: Salve ho un quesito da porvi: Ho un fabbricato demolito e ricostruito da regolarizzare su una particella demolita solamente all’urbano con formazione di area urbana nel 1987. Oggi come visure mi ritrovo: all’urbano p.lla xxx area urbana di mq 54 ai terreni p.lla yyy qualità 282 di mq 54 Come procedo? scusami ma non ho capito se in mappa il fabbricato c'è e se ce se è nella posizione e forma esatta
|
|
|
|

divi
Il fabbricato è in mappa ed è nella stessa posizione solo che nel 1987 è stata fatta la demolizione all'urbano senza T.M.. Oggi mi ritrovo ai terreni p.lla 1500 ente urbano di mq 54 e all'urbano p.lla 2400 area urbana di mq 54. Due identificativi diversi perchè all'urbano hanno soppresso la 1500 e hanno formato l'area urbana 2400. Spero di essere stato chiaro.
|
|
|
|

divi
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Le operazioni da eseguire sono le seguenti: - dichiarazione della demolizione del vecchio fabbricato e dichiarazione del nuovo fabbricato, con Tipo Mappale, redatto in modalità macro categoria ordinaria, opzione "CONFERMA" se la p.lla risulta interamente edificata. - dichiarazione al C.F. delle nuove U.I., utitizzando lo stesso numero di p.lla attribuito all'area urbana. Buon lavoro
|
|
|
|

divi
|
|
|
|

Mava70
|
Mi ricollego a questa discussione perchè ho una difficoltà; quando vado a fare una demolizione totale, assodato MA?, assodato il censuario OSC?, non riesco a procedere alla proposta dell'estratto di mappa. Se nella proposta dico che ho conferma di mappa, mi inibisce la possibilità di eliminare il fabbricato, ma riesco a mettere il codice testuale AAA. Se prima della proposta, dico che non ho conferma di mappa, posso eliminare il fabbricato, ma non riesco a modificare il numero, o codice che dir si voglia e quando vado a fare la proposta di aggiornamento giustamente mi dice che la particella AAA non è presente nella proposta. Capita anche a voi? Grazie per l'eventuali risposte.
|
|
|
|

GuestExplorer
"Mava70" ha scritto: Mi ricollego a questa discussione perchè ho una difficoltà; quando vado a fare una demolizione totale, assodato MA?, assodato il censuario OSC?, non riesco a procedere alla proposta dell'estratto di mappa. Se nella proposta dico che ho conferma di mappa, mi inibisce la possibilità di eliminare il fabbricato, ma riesco a mettere il codice testuale AAA. Se prima della proposta, dico che non ho conferma di mappa, posso eliminare il fabbricato, ma non riesco a modificare il numero, o codice che dir si voglia e quando vado a fare la proposta di aggiornamento giustamente mi dice che la particella AAA non è presente nella proposta. Capita anche a voi? Grazie per l'eventuali risposte. Salve, ho lo stesso problema! Speriamo in una risposta
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"Mava70" ha scritto: Mi ricollego a questa discussione perchè ho una difficoltà; quando vado a fare una demolizione totale, assodato MA?, assodato il censuario OSC?, non riesco a procedere alla proposta dell'estratto di mappa. Se nella proposta dico che ho conferma di mappa, mi inibisce la possibilità di eliminare il fabbricato, ma riesco a mettere il codice testuale AAA. Se prima della proposta, dico che non ho conferma di mappa, posso eliminare il fabbricato, ma non riesco a modificare il numero, o codice che dir si voglia e quando vado a fare la proposta di aggiornamento giustamente mi dice che la particella AAA non è presente nella proposta. Capita anche a voi? Grazie per l'eventuali risposte. Ho provato un libretto con Demolizione Totale senza ricostruzione e funziona tutto OK. Lo steso dicasi per la demolizione totale e contemporanea ricostruzione. La demolizione totale va in TM (in modo autimatico quando sI sceglie il Tipo. Alla stesura Proposta rispondere NO alla richiesta "il presente libretto rappresenta una conferma?" Quindi cliccare sulla settima icona da DX. - togliere campitura ( >> rimangono delle leggere linee del preesistente fabbricato) - cliccare sulla icona bianca posta a SX al centro in modo da aprire l'icona per cambiare il numero ( 6 ) - terminare e chiudere la proposta (le linee del preesistente fabbricato spariscono). Buon lavoro
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"divi" ha scritto: Salve ho un quesito da porvi: Ho un fabbricato demolito e ricostruito da regolarizzare su una particella demolita solamente all’urbano con formazione di area urbana nel 1987. Oggi come visure mi ritrovo: all’urbano p.lla xxx area urbana di mq 54 ai terreni p.lla yyy qualità 282 di mq 54 Come procedo? Attenersi alla nuova versione di Pregeo del 14/12/2016 10.6.0 (APAG 2.08) paragrafo 4.2. Buon lavoro
|
|
|
|

GuestExplorer
"it9gvo" ha scritto:
Ho provato un libretto con Demolizione Totale senza ricostruzione e funziona tutto OK. Lo steso dicasi per la demolizione totale e contemporanea ricostruzione. La demolizione totale va in TM (in modo autimatico quando sI sceglie il Tipo. Alla stesura Proposta rispondere NO alla richiesta "il presente libretto rappresenta una conferma?" Quindi cliccare sulla settima icona da DX. - togliere campitura ( >> rimangono delle leggere linee del preesistente fabbricato) - cliccare sulla icona bianca posta a SX al centro in modo da aprire l'icona per cambiare il numero ( 6 ) - terminare e chiudere la proposta (le linee del preesistente fabbricato spariscono). Buon lavoro Grazie mille Buon lavoro
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Facci partecipe dell'esito. Grazie
|
|
|
|

Lambo
Buongiorno a tutti, vi illustro il mio caso che presenta un ulteriore difficoltà rispetto alla "semplice" soppressione di Ente Urbano. Ho due particelle adiacenti, facenti parti di un'azienda (D/7) che per semplicità chiamerò 100 e 200. La particella 100 è qualità Ente Urbano, la particella 200 Seminativo. La particella 200 è stata fotoidentificata, in quanto il fabbricato presente sulla 100 è stato ampliato sulla 200. L'AdE, fotoidentificando l'ampliamento ha costituito all'urbano un secondo D/7, al numero 200. Vorrei inserire in mappa l'ampliamento di fabbricato e fondere insieme le due particelle, per poi procedere alla fusione anche all'urbano, visto che si tratta di un'unica attività... Qui iniziano i problemi... Premetto che utilizzo l'ultima versione di pregeo, quella del 12/12/2016. Non riesco in alcun modo a fondere insieme le particelle, ho già provato con causale TM o MC, vi spiego perchè: - Se mantengo il numero 100 (Ente Urbano) il Tipo mappale viene scartato con il presente messaggio "Particella 200 soggetta a RenditaPresunta: deve costituire almeno una particella definitiva" - Se mantengo il numero 200 (Fotoidentificato) Pregeo, già nei controlli di approvabilità, mi indica che "la particella 100 e' un ente urbano e non può essere soppressa ed unita alla particella 200" Come la risolvo?? Ho perso tutta la giornata senza arrivare ad una conclusione. Il censuario l'avevo impostato così e lo credo corretto: O 200 V 200 Lotto A 200 O 100 S 100 Lotto A 200 Preciso che ho l'assoluta necessità di fondere i due mappali, il fabbricato e l'attività sono la stessa, e per il cliente ai fini fiscali sarebbe problematico avere due D/7, oltre che non corretto. So che è un caso al limite, ma magari qualcuno può aiutarmi. Grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|