Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / demolizione fabbr.rurale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore demolizione fabbr.rurale

pamela

Iscritto il:
14 Ottobre 2005

Messaggi:
40

Località
siena

 0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2007 alle ore 11:40

Salve, premetto che è da poco che tratto di catasto. vorrei un aiutino su come procede nel tipo mappale per demolizione di un fabbricato rurale e che qualità attribuirgli.Grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Ignazio

Iscritto il:
08 Febbraio 2003

Messaggi:
52

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2007 alle ore 11:56

Se trattasi di un semplice fabbricato rurale, censito come tale al solo catasto terreni, basta un mod. 26 di variazione nello stato. Circa la nuova qualità da attribuire al sedime dell'ex fabbricato, puoi proporla tu sulla base della effettiva coltura praticata. Tieni conto che se il fabbricato è completamente distrutto e non vi è più traccia dello stesso, puoi anche chiedere la fusione e l'incorporamento della ex area di sedime, nella p.lla che circondava il fabbricato (sempre se i diritti di proprietà sono gli stessi). Come ultima possibilità e se le condizioni effettive lo consentono, puoi anche lasciare il sedime dell'ex fabbricato come p.lla a se stante e variarla alla destinazione di "AREA DI FABBRICATO DEMOLITO". Tieni conto comunque, che quest'ultima destinazione, rappresenta una situazione transitoria: era una qualità provvisoria attribuita dagli uffici a tavolino, in attesa che venisse accertata, sul posto, quella definitiva. (questo accadeva quando gli uffici facevano ancora le verifiche periodiche.......!).

Cordialità.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie