Autore |
Risposta |

CESKO
|
"ingmarra" ha scritto: Buon giorno, sono un giovane ingegnere e mi è stato affidato l'incarico di sopprimere 4 fabbricati rurali appartenenti allo stesso foglio e aventi lo stesso proprietario...mi hanno detto che se i fabbricati rurali non compaiono in mappa basterebbe fare solo la procedura DOCFA procedendo con demolizione ecc...se invece compaiono in mappa devo procedere con il PREGEO ed io non so usare....cortesemente, avendo capito che state parlando con un novellino della materia, potrei sperare nella pazienza di qualcuno che ne sappia più di me in questa materia e mi spieghi passo passo come procedere con il PREGEO??? ve ne sarei molto grato....buona giornata e grazie in anticipo... se i fabbricati ex rurali sono stati demoliti, a prescindere se sono identificati in mappa o meno occore presentare un Docte(ex mod. 26) per portare la qualità da Fabbricato Rurale ad Area fabbricato demolito, chiedendo se è il caso la contestuale cancellazione in mappa, quindi non occorre ne l'utilizzo di Pregeo e Docfa. Saluti
|
|
|
|

pozzilli
|
|
|
|
|

ingmarra
grazie mille della risposta CESKO, molto chiaro...potresti dirmi gentilmente dove posso scaricare un mod.26? ho scaricato il Docte ma mi funziona con explorer e non mi va tanto bene...scusa ancora per l'incompetenza... :/
|
|
|
|

pozzilli
|
Ne tuo caso non puoi utilizzare il Docte. Per trattare i fabbricati rurali e dichiararli come "diruti" (sempre che questo sia il tuo caso), devi compilare il modello 26 cartaceo http://wwwt.agenziaentrate.gov.it/mt/C...
|
|
|
|

ingmarra
ok..grazie mille per le risposte,siete stati molto utili,quindi mi basterebbe compilare il modello 26 allegatoA e consegnarlo cartaceo al catasto scrivendo al motivo della dichiarazione "variazione di qualità"???è giusto???grazie mille..
|
|
|
|

pozzilli
|
Ma "sul posto" questi ex fabbricati rurali ci sono? In che condizioni sono?
|
|
|
|

ingmarra