Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Demolizione ed ampliamento < 20 mq in altra partic...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Demolizione ed ampliamento < 20 mq in altra particella

Geoplan

0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2013 alle ore 13:00

Salve a tutti, ho un problema: ho richiesto un estratto di mappa attraverso sister per 2 particelle inserendo nella voce "particelle" la particella AAA (ente urbano) e non riuscendo ad inserire un'altra particella nella stessa voce ho scritto nella voce "Acqua (particelle limitrofe)" la particella AAB (vigneto-uliveto).

La richiesta è stata evasa senza problemi. Ho richiesto l'estratto per redarre questo tipo di pratica attraverso questa procedura:

Demolizione parziale e ampliamento in aderenza < 20 mq relativi ad un fabbricato che, precedentemente l'intervento edilizio coincideva con la particella AAA. L'ampliamento ricade nella particella AAB appartenente alla stessa ditta. Ampliamento e demolizione hanno la stessa superficie e quindi alla particella AAB verrà aggiunta la superficie relativa alla demolizione e alla particella AAA la superficie relativa all'ampliamento ricadente in AAB attraverso la formazione di lotti e richiesta di nuovi identificativi. Ma Apag quando clicco su adattamento rilievo all'estratto di mappa mi da errore in quanto riconoscendo solo la particella AAA relativa al fabbricato mi dice che "sono presenti vertici di linea RC di rilievo che non sono adattati ad aree catastali.

Ho utilizzato la procedura pregeo 9 tipo mappale in quanto non ho trovato una tipologia codificata che mi permettesse di redarre l'atto di aggiornamento.

Aggiungo che data la posizione del fabbricato e le superfici relative all'intevento, circa 7 mq, ho preferito procedere in modesta entità.

Grazie per l'aiuto.

PS: La pratica precedentemente non è stata accettata perchè avevo inserito nell'estratto rilasciato dall'ufficio la particella AAB rendendolo quindi autoallestito. In questo modo riesco a completare la pratica ma l'atto non è corretto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2013 alle ore 15:11

Da quanto ho capito, non è corretta la richiesta dell' estratto di mappa in quanto hai detto che devi lavorare su due p.lle ma di fatto la seconda non è "AAB" ma "Acque" di cui hai messo la p.lla limitrofa solamente per identificare la porzione di Acque.

Il Pregeo riconosce si due p.lle, ma la prima è "AAA" e la seconda è "Acque".

Geoplan ha detto:

... Ampliamento e demolizione hanno la stessa superficie e quindi alla particella AAB verrà aggiunta la superficie relativa alla demolizione e alla particella AAA la superficie relativa all'ampliamento ricadente in AAB attraverso la formazione di lotti e richiesta di nuovi identificativi....

Con l'atto di agg.to non puoi fondere adesso, alla p.lla AAB, l'area di sedime della demolizione, ma devi creare un'area urbana da acquisire al C.F.; altrimenti la lasci accorpata alla p.lla "AAA" come pertinenza scoperta.

Buon lavoro

Geoplan

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2013 alle ore 12:19

Grazie per la risposta. In effetti avevo sbagliato ad inviare la richiesta di estratto di mappa.

Farò come mi hai suggerito. Poi ti aggiornerò sugli sviluppi.

Ciao e buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie