Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / demolire fabbricato interrato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore demolire fabbricato interrato

axlsil

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2010 alle ore 12:12

Devo frazionare in 2 porzioni una particella che al suo interno contiene un fabbricato completamente interrato (sulla mappa è puntinato ed il numero tra parentesi) e contestualmente demolirlo.
Quando ho chiesto l'estratto wegis indicando i 2 mappali ( quello normale e quello tra parentesi) la richiesta è stata rifiutata ...... LA PARTICELLA
746 E` UN INTERRATO POSTO SOTTO LA PARTICELLA 565
Bene..... allora chiedo solo la particella 565.

Domanda:
Come faccio a demolire il benedetto fabbricato interrato? visto che non
posso toccare/trattare le linee puntinate?
Grazie per le eventuali risposte
Silvano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2010 alle ore 15:48

Devi procedere con pregeo 9 in questo modo:

1) tm x demolizione (e nel tuo caso contestuale TF) dove sopprimi nel censuario la p.lla interrata e la accorpi a quella sovrastante, la quale non cambia sup. perchè quella interrata ha sup. uguale a 0.
2) nella relazione chiedi di sopprimere il mappale interrato e le linee puntinate.
3) nella proposta tratti solo il frazionamento poichè non puoi intervenire sul resto.
4) lo presenti a mano e fai presente al tecnico quanto detto al punto 2), in modo che provveda lui manualmente.

L'unico dubbio che ho è se il mappale sovrastante rimane al catasto terreni, nel qual caso potrebbe essere un problema l'accorpamento con uno di fatto a p.ta 1, anche se senza superficie.

saluti

axlsil

0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2010 alle ore 15:15

OK.
ma nel censuario quando accorpo la particella interrata a quella superficiale e poi salvo mi dice " particella non presente sull'estratto di mappa associato".
Alla fine non mi fa creare il PDF per la presentazione dicendo che il censuario è stato salvato con errori
Suggerimenti?
grazie
Silvano

marcom

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2010 alle ore 17:30

"axlsil" ha scritto:
OK.
ma nel censuario quando accorpo la particella interrata a quella superficiale e poi salvo mi dice " particella non presente sull'estratto di mappa associato".
Alla fine non mi fa creare il PDF per la presentazione dicendo che il censuario è stato salvato con errori
Suggerimenti?
grazie
Silvano

Ache io ho lo stesso problema...ho parlato della cosa anche in ADT ma nemmeno loro sanno come comportarsi...l'unica cosa che mi hanno detto è di chiedere la sostituzione dell'estratto telematico richiedendo la particella interrata anzichè scritta normalmente scritta tra parentesi ma non credo che cambi niente!Alla fine io devo fare una fusione tra un due particelle entrambe EU di cui una interrato ma come diavolo si fa?Nell'emp dove c'è l elenco delle particelle richieste ne esce solo una e l'interrato non compare, quest ultimo compare invece nella proposta di aggiornamento...A qualcuno è già successo?Come ha risolto?Non riesco a venirne a capo e non so come procedere!

marcom

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2010 alle ore 10:29

Per caso avete risolto?Se si come?

dc

0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2016 alle ore 10:16

"axlsil" ha scritto:
OK.
Suggerimenti?
grazie
Silvano

salve,

riprendo questo post, chiedendo se qualcuno sa come risolvere la cosa....

il mio caso specifico: più particelle con interrato puntinato di cui voglio procedere nella fusione sia deo mappali in soprassuolo che in sottosuolo. In fase di "predisposizione di atto" un ERRORE mi dice che le mie particelle tra parentesi non sono presenti nel wegis

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie