Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Data perdità ruralità
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Data perdità ruralità

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2007 alle ore 18:11

Salve a tutti.

Nell'indicazione della data di perdità di ruralità di un vecchio fabbricato ormai da tempo uso abitazione (tm da FR ad EU) è giusto indicare ante 1967 per non incorrere in sanzioni alla consegna del tm visto che non si conosce la data esatta??
Così mi è stato consigliato....ma perchè proprio il '67?
O quale altra data per non essere in sanzione??
Cosa ne pensate??

Grazie e buon lavoro.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

tenten

Iscritto il:
29 Dicembre 2004

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2007 alle ore 18:38

Agosto 1967 ha un grosso significato dal punto di vista urbanistico in quanto tutti i fabbricati al difuori del centro abitato costruiti antecedentemente a tale data si considerano regolari perchè realizzati in un contesto territoriale che non prevedeva autorizzazioni per l'edificazione dei suoli

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Luberto77

Iscritto il:
22 Luglio 2005

Messaggi:
53

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Febbraio 2007 alle ore 18:42

Ciao la famigerata dicitura ante 67 si collega alla famosa legge 765/67 o detta anche "legge ponte" perchè era la legge che obbligava i comuni a dotarsi di prg (piani regolatori) in base alla fondamentale legge urbanistica nazionale 1150/42 (ponte per collegare questa obbligatorietà ai comuni.......25 anni dopo!!!!!!!!!!).
Prima di tale legge la licenza edilizia (permesso di costruire dell' epoca) si chiedeva per i fabbricati che rientravano all'interno di una perimetrazione del "centro storico" del comune mentre al di fuori la libertà era assoluta (sono sorte numerose schifezze soprattutto qui in veneto) quindi credo che indicando quella data ci possa essere un sicuro collegamento virtuale tra un passaggio di destinazione urbanistica dell'area dove è costruito il fabbricato e una variazione catastale da rurale ad urbano.
Spero di essere stato esauriente....
A presto e buon lavoro 8O
p.s. nel frattempo mi ha ben preceduto tenten

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

teo_bo

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Giugno 2006

Messaggi:
645

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Febbraio 2007 alle ore 16:38

Grazie per le vostre puntuali risposte...

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie