Forum
Autore |
Data di nascita sbagliata |

ciccio_lp
|
Ho presentato e mi è stato approvato un tipo mappale per convalida. Addesso vado a compilare il docfa e nel quadro I degli intestatari mi accorgo che il codice fiscale del soggetto è sbagliato, ovvero la data di nascita riportata al catasto terreni con atto di acquisto. Come vado a rettificare il tipo mappale? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

mapo55
|
puoi fare ..... all'italiana, cioè riportare in docfa i dati di nascita giusti, probabilmente nessuno in controllo si accorgerà della differente data, oppure... istanza con allegato TM di rettifica delle intestazioni, però prima devi far rettificare la data nella ditta del catasto terreni e quindi verificare se è stata una errata acquisizione della domanda di voltura (e quindi solo istanza ) oppure se la domanda di voltura era giusta ed allora devi, tu od il notaio per il cliente, rettificare la domanda di voltura. Ultimo scenario la domanda di voltura è giusta perchè l'errore è stato fatto nell'atto... Allora ritorni all'inizio del gioco dell'oca... fai all'italiana
|
|
|
|

ciccio_lp
|
|
|
|
|

toreerot
Salve, Non si potrebbe correggere l'errore dal link presente nella Home page di questo sito "Rettificate i vostri dati catastali errati"? Non l'ho mai utilizzato e non so quanto tempo ci mettono a fare la correzione, ma non serve proprio per rettificare questo tipo di errori?
|
|
|
|

mapo55
|
per questo tipo di errori ti rimandano all'AGT competente proprio perchè non si stabilire solo da computer se l'errore è nella informatizzazione dei dati. In ogni caso devi sempre citare o volture o atti o accatastamenti, in genere le risposte sono molto rapide, due al massimo tre giorni, per errori banali, come doppie, nomi mancanti di consonanti o vocali, codici fiscali mancanti, quote errate o disomogenee che poi ti servono per fondere uiu, ecc
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|