Autore |
Risposta |

zenith
|
l'ultimo sp di pregeo ha eliminato la casellina dove indicare la data del deposito....tu mandi tranquillamente, tanto in ufficio hai sempre la copia con il timbro del deposito in comune!
|
|
|
|

gally99
il problema è che mi è stato respinto in data odierna un pregeo con la richiesta di indicare la data di deposito...
|
|
|
|

zenith
|
Secondo loro devo quindi indicare la data futura in cui andrò a depositarlo in comune, visto che per indicare la data devo prima predisporre il pdf e stamparlo???? :roll: Non se ne parla proprio! Chiama il tecnico e fatti dire la circolare in cui sta scritto che bisogna indicare in relazione la data del deposito in comune....
|
|
|
|

mapo55
|
sei sicuro che la pratica inviata telematicamente contenesse la "spuntatura" della casellina della dichiarazione dell'avvenuto deposito? Se nò ha ragione zenith e fai la voce grossa con il tecnico del catasto...
|
|
|
|

gianfri70
Buona sera a tutti. Io ho compilato il pdf, stampato e depositato in comune. Dopo averlo ritirato, ho aperto la relazione del libretto e gli ho inserito la data ed il protocollo di deposito. Il file, predisposto per l'invio telematico, non ha cambiato codice e l'ho spedito. Approvato.
|
|
|
|

mapo55
|
non capisco perchè dobbiamo essere più realisti del RE Il programma prevede che venga inserita la data del deposito? NO! prevede solo che si dichiari che è stato depositato. Punto e basta Se noi stessi diamo voce alle burocratiche interpretazioni da parte dei tecnici catastali, poi non lamentiamoci!!
|
|
|
|

gally99
gianfri sei stato fortunato, perchè io ci ho appena provato e il codice è cambiato. anche se non cambiasse, dichiarando che il file inviato risponde esattamente al documento cartaceo sottoscritto, se la relazione è diversa, anche se non in maniera sostanziale, credo che si dica un falso... alla luce di ciò, credo che il motivo di rifiuto in catasto non sia ragionevole...
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"gianfri70" ha scritto: Buona sera a tutti. Io ho compilato il pdf, stampato e depositato in comune. Dopo averlo ritirato, ho aperto la relazione del libretto e gli ho inserito la data ed il protocollo di deposito. Il file, predisposto per l'invio telematico, non ha cambiato codice e l'ho spedito. Approvato. Salve Hai commesso un falso in quanto la stampa in comune è diversa dal PDF inviato. Non conta che il codice non sia cambiato e che la cosa si possa fare. Formalmente è diverso e siccome noi lavoriamo sopratutto con la forma la cosa non va bene. cordialmente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"mapo55" ha scritto: non capisco perchè dobbiamo essere più realisti del RE Il programma prevede che venga inserita la data del deposito? NO! prevede solo che si dichiari che è stato depositato. Punto e basta Se noi stessi diamo voce alle burocratiche interpretazioni da parte dei tecnici catastali, poi non lamentiamoci!! Salve Quoto, biquoto e triquoto... Infiniquoto.. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: "mapo55" ha scritto: non capisco perchè dobbiamo essere più realisti del RE Il programma prevede che venga inserita la data del deposito? NO! prevede solo che si dichiari che è stato depositato. Punto e basta Se noi stessi diamo voce alle burocratiche interpretazioni da parte dei tecnici catastali, poi non lamentiamoci!! Salve Quoto, biquoto e triquoto... Infiniquoto.. cordialmente non ho più spazio per quotare! .................. l'ha usato tutto dioptra! comunque concordo, soprattutto anche con zenith e mapo55. sembra quasi, che ci dia fastidio avere la possibilità di esercitare la nostra professione, quindi pensare con la propria testa e decidere come applicare le norme in vigore! e soprattutto difendere le nostre scelte sempre alla luce delle normative! sembra che la stragrande maggioranzache vada solo alla ricerca della agognata firma del funzionario di turno ( nulla conta se questo fino a ieri faceva l'usciere - senza nulla togliere agli uscieri, i quali peraltro non sono tenuti a rispettare le circolari! ) non tenendo conto che, se il lavoro è una ciofeca, ciofeca rimane, indipendentemente dalla firma dell'usciere-funzionario! O NO? cordialità
|
|
|
|

tartaruga
Forse ho una versione spaziale e futuristica di pregeo (forse la 10 no è la 9.0.6)ma quando io vado a indicare che voglio trasmettere l'atto per via telematica si apre una maschera dove: - al primo punto indico che non è stato necessario il deposito spuntando la casella - al secondo punto spuntando la casella si abilita un campo dove indico la data (futura) del deposito presso il Comune.
|
|
|
|

zenith
|
"tartaruga" ha scritto: Forse ho una versione spaziale e futuristica di pregeo (forse la 10 no è la 9.0.6)ma quando io vado a indicare che voglio trasmettere l'atto per via telematica si apre una maschera dove: - al primo punto indico che non è stato necessario il deposito spuntando la casella - al secondo punto spuntando la casella si abilita un campo dove indico la data (futura) del deposito presso il Comune. Hai una versione vecchia, scarica l'ultimo sp e vedrai che la casella dove inserire la data non esiste più!
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Hai una visione retrograda di pregeo, non futurista! La maschera dove andava indicata la data era nella penultima versione di pregeo. E' stata tolta perchè la data non va indicata, come da circolare. Il professionista è l'unico responsabile del deposito in comune. L'adt deve comunicare al comune i tipi presentati ed il comune deve eseguire gli opportuni controlli. A ciascuno il suo.
|
|
|
|

tartaruga
Mi avete pizzicato ritardato. Chiedo scusa
|
|
|
|