un dubbio mi arrovella: se in una zona mai toccata da rilievi post 2/88 mancano PF, se mancano anche particolari riportati in mappa da destinare a PF, sono presenti mettiamo solo pali elettrici idonei ad esserlo. arrivo io (o i tecnici del catasto) e ne istituisco i tre necessari, come fanno in catasto a calcolare le coordinate congrue col sistema mappa ?
per fortuna ci viene in aiuto la topografia , gli strumenti ed i computer attuali, sennò faremo come facevano gli antichi.............: a mano ! cordialità
provo ad insistere: tre punti non presenti in cartografia (tre pali elettrici) o vengono collegati con poligonale a fiducili esistenti o particolari riportati in mappa di coordinate conosciuteo come si introducono ?
ma sei in una zona proprio così tanto mal messa ? non riesci a vedere almeno un punto trigonometrico lontano ed almeno due appoggi con coordinate note? dopo tutto si risolve tograficamente!
"geoalfa" ha scritto: ma sei in una zona proprio così tanto mal messa ? non riesci a vedere almeno un punto trigonometrico lontano ed almeno due appoggi con coordinate note? dopo tutto si risolve tograficamente!
cordialità
--- O meglio ancora: un vertice di appoggio e due punti Trigonometrici. :wink:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.