Forum
Argomento: COSA SIGNIFICA ANALLATTICO E PARALLATTICO???
|
Autore |
Risposta |

geosaca
|
parallattico, anallattico guarda Wichipedia ! 8O 8O Se sei geometra, come ti presenti, e non provocatore, non ti sarà difficile comprendere facilmete le differenze. :twisted: :twisted:
|
|
|
|
Buongiorno, ho letto ora gli ultimi commenti.. vorrei quindi, innanzitutto mandare cordialmente a quel paese i seguenti personaggi: -LELLO 59 -GAME OVER -BiOFFA69 -GEOSACA ALLORA in primis vorrei inoltre chiedere proprio a voi sopraelencati: "MA COSA DIAVOLO CI FATE ancora QUA??.. siete dei tecnici almeno o come dicono dalle mie parti BARLAFUS?????".. un consiglio se siete tecnici almeno evitate di disturbare con le vostre continue risposte IMPERTINENTI e ATTACCABRIGHE(mi riferisco sopratutto alla new entry GEOSACA (MA CHI SEI??? chi ti credi essere???.. ti diverti a fare il figo qui perchè non ti vede e non ti conosce nessuno!? e quindi non rischi di prenderle?!..poi vi offendete se vi do delle mezze seghe..vabè mi meraviglio che dopo tutto quello che è successo nelle ultime discussioni ancora bazzicano da queste parti certe individui.. E POI MI RIVOLGO ANCORA A QUEST'ULTIMO CHE OFFENDE SUL MIO TITOLO DI STUDIO.. "io sono certo della mia qualifica MA tu GEOSACA sei sei geometra o quant'altro sei sicuro di esserlo??no sai perchè.. di solito si presume che uno che supera almeno l'esame di MATURITà come dice la parola stessa si presume che sia MATURO.. vabè spero di non perdere tempo più con voi! In secondo luogo.. VOGLIO RINGRAZIARE: -TALISMATICO (per l'ottima dispensa che mi ha linkato) -DIOPTRA -ORESTE VIDAL (spero di nn aver dimenticato nessuno) cmq.. pultroppo il mio emblema ancora sussiste provo a riformulare la mia domanda magari la capite se interpretata diversamente: allora ci sono diversi strumenti con diverse funzionalità relative alle letture alla stadia con il goniometro verticale tra questi si distinguono i seguenti cannocchiali: -CANNOCCHIALE NON ANALLATTICO (*COM'è?) -CANNOCCHIALE CENTRALMENTE ANALLATTICO (*coM'è?) -CANNOCCHIALE PARALLATTICO AD ANGOLO VARIABILE CHE MISURA CON STADIA VERTICALE (*coM'è?) -CANNOCCHIALE PARALLATTICO AD ANGOLO VARIABILE CHE MISURA CON LA STADIA ORRIZZONTALE (*COM'è?) -CANNOCCHIALE AD ANGOLO PARALLATTICO COSTANTE I METODI DI CALCOLO QUESTI ANCORA ME LI RICORDO..HO RIPRESO IN MANO ANCHE I LIBRI DI SCUOLA PRIMA DI RIVOLGERMI A VOI... IL PROBLEMA è CHE ANCHE RIGUARDANDO GLI ESERCIZI IL TIPO DI CANNOCCHIALE UTILIZZATO PER FARE IL RILIEVO ERA SEMPRE DATO DAL TESTO: ORA VORREI COMINCIARE ANKIO A FARE QUALCHE RILIEVO E VOLEVO SAPERNE DI PIU SU QUESTI DIFFERENTI CANNOCCHIALI.. grazie.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Per decenza NON ti ho copiato ma la prossima volta lo faccio, così non potrai cancellare i tuoi messaggi. In secondo luogo hai sbagliato a collocarmi, io VOGLIO stare nella lista di Geosaca, er giallorosso. Se non conosci e offendi Geosaca sei NESSUNO. Per quanto riguarda il quesito che poni: "Dalle domande che fai capisco che NON hai studiato." Come ti permetti di entrare a piè pari, di fare delle domande del cavolo, espresse in modo discutibile e di rispondere villanamente a chi ti da dei consigli? Con quale diritto vieni qua ad interrogarci? Non vorrai mica che ci scoprano e ci mettano in castigo o magari ci ritirano il Timbro. Noi siamo della classe precedente alla tua e il compito lo abbiamo fatto almeno 35 anni fa, Geosaca ancora di più. A noi vecchiotti certe domande fanno ricordare i bei tempi di scuola, quando si facevano 3 ore di esercitazione pratica con gli strumenti, che tu certamente non hai fatto, perchè la scuola attuale ha tagliato sapientemente le ore di esercitazione. Ma fammi un piacere, apri Google e studia. I nostri libri di Topografia oramai si trovano solo al mercatino delle pulci. Eppoi usa rispetto e usa l'italiano quello vero, non quello con la kappa. cordialmente
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Vorrei ricordare ... che, tra i partecipanti alla discussione, Talismatico ha proposto un'esauriente Dispensa con tanto di spiegazioni e di illustrazioni che, ritengo, debba essere attentamente studiata prima di intervenire ... Il Sito non può essere considerato quale mezzo per pretendere risposte su argomenti che possono, e devono, essere oggetto di una " preliminare ripassata", soprattutto oggi, avendo a disposizione la strabiliante banca dati offerta da Internet ... Vorrei infine tentare di chiedere che i vari interlocutori intevenuti, ritornando sulle proprie risposte, cancellino quanto non si addice ad una discussione tra Tecnici. Restiamo in fiduciosa attesa, ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

lello59
|
Iniziamo da qui: 1° "...vi ho fatto questa domanda poichè sto per acquistare uno strumento per fare rilievi E IO A DIFFERENZA VOSTRA LI SO FARE!" 2° "...comunque io non volevo offendere nessuno QUINDI MI SCUSO CON TUTTI GLI OFFESI.. " 3° "...vorrei quindi, innanzitutto mandare cordialmente a quel paese i seguenti personaggi: ..." 4° "...ORA VORREI COMINCIARE ANKIO A FARE QUALCHE RILIEVO E VOLEVO SAPERNE DI PIU SU QUESTI DIFFERENTI CANNOCCHIALI.. " E poi, dal momento che ci definisci "barlafus", termine lombardo che sta a significare persona confusionaria (hai visto quanto ci ho messo a trovarlo grazie ad Internet?), definiscimi pure come cavolo ti pare (sì, mi aspetto proprio l'offesa "classica" conclusiva) ma non posso fare a meno di dire come chiuderebbero la questione dalle mie parti: "Guagliò, tu nun stai bbuono!!!" Un consiglio di un vecchio: conserva tutta questa discussione, rileggitela fra qualche anno e poi facci sapere! Pace e saluti, comunque!
|
|
|
|

Pincopalina
salve GEOMETRA88, dal tuo nick presumo che tu hai 22 anni, massimo 23, io frequento pregeo.it da diversi anni oramai, da prima che si chiamasse geolive.it, e non mi è mai capitato di leggere dei messaggi cosi offensivi nei confronti di chi in questo sito ci mette l'anima, premetto che io sono il signor nessuno, non sono un topografo ne uno che organizza convegni di topografia in tutta italia, o fa programmini utili di supporto all'attività di geometra, ti dico questo perchè tu hai dato delle "mezze seghe" o "inetti" a questa tipologia di persone, che gratuitamente, cercano con il loro lavoro di inculcare nella tua testa bacata dei concetti di topografia, che potrebbero tornarti utili in fase di rilievo. Spesso mi da fastidio quando sento parlare tra di loro anziani tecnici, dove affermano che i giovani d'oggi non sono buoni manco a scaldare una sedia, nel tuo caso però non posso dargli torto, tu dovresti essere un professionista, e dalle cose che hai scritto faresti impallidire un fruttivendolo, con tutto rispetto verso la categoria dei fruttivendoli, che si alzano alle 4:00 di mattina per andare a caricare la frutta al mercato. addirittura hai fatto delle minacce fisiche a geocasa, ti posso dare un unico consiglio, invece dello strumento, comprati una bella zappa, e te ne vai nei campi a zappare il terreno, come potrai vedere da questo link ne esistono vari tipi: it.wikipedia.org/wiki/Zappa_%28attrezzo%...
|
|
|
|
evvai.. il gruppo della SOMMOSSA SI ALLARGA!!! bello bello OrA C'€ PuRe qUeLLo Ch€ si £amenta per i caratteri che uso!!!(SPERO CHE ORA NON TI METTERAI A PIANGERE PERCHè HO USATO INVECE DELLA E la € di euro e ivece della L il simbolo delle LIRE!!!) MA PIUTTOSTO CHE CONTINUARE A FARE PATERNALI E COMMENTI CI SARà QUALCUNO CHE NON HA SOLO VOGLIA DI FARE IL FIGO E di LITIGARE??.. vabè.. E POI CHI VI DICE CHE NN SONO PIU VECCHIO Di VOI ALTRI??.. bel rispetto per chi non conocete bravi!!!! forse alludete al numerino posto accanto al mio nik bhè se vi interessa tanto nn è il mio anno di nascita cari ma l'avevo scelto perchè mi riferivo al film 88 minuti di al PACINO IL QUALE ANCHE LUI ERA ALLE STRETTE CON UN ENIGMA DA RISOLVERE IN APPUNTO 88 MINUTI.. MA COSA NE VOLETE CAPIRE VOI.. (E COMUNQUE SARANNO PUR SEMPRE CAVOLI MIEI..) MA COMUNQUE DICO IN STO FORUM CI SARà QUALCUNO CHE CI METTE UN PO DI SERIETà?! che cavolo fate affermazioni senza senso!! velò detto HO GIà FATTO RICERCHE SU LIBRI SU INTERNET E SULLE DISPENSE INVATOMI DA TALISMATICO MA TUTTO CIò NON MI è SERVITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SENTITE SE SAPETE LA RISPOSTA RISPONDETE SE NO CHI MI RISPONDE LA PROSSIMA VOLTA RITENGO CHE è UN FESSOO (SEMBRA DI ESSERE RITORNATO ALLE ELEMETARI!!!!!!... COME QND SI LEGGEVA SCEMO CHI LEGGE ECCO COME CI RITROVIAMO SIAMO NEL 2010 SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!!)
|
|
|
|

eziomil
(FONDATORE)
GEOMETRA88 e' stato CANCELLATO penso sia superfluo spiegare il perche'
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|