Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Coordinate TAF sbagliate di brutto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Coordinate TAF sbagliate di brutto

Autore Risposta

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2014 alle ore 18:48

"camillo12" ha scritto:
Tutti gli altri leggano bene quello che Beppe ha scritto, e se no sbaglio cita: più di 3000 !......

sbagli, visual non ha scritto "più di", ha scritto altro.

ha scritto "oltre". guarda qui:

"VisualTAF" ha scritto:
... agli oltre 3000 utenti univoci che lo utilizzano quotidianamente.

ed avevo letto bene (ancora non mi ha acchiappato la nervite, né l' Alzheimer).

it.wikipedia.org/wiki/Malattia_di_Alzhei...

solo che oggi ore 12:39 mi andava di vezzeggiare visual e mi andava pure di casseggiare (anche per testare certe reazioni di certuni, che pensano di saper leggere).

Un saluto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

camillo12

0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2014 alle ore 19:33

Dalle mie parti, dove non si cazzeggia a danno di altri che invece lavorano, le parole di interpretano anche :

"camillo12" ha scritto:
Tutti gli altri leggano bene quello che Beppe ha scritto, e se non sbaglio cita: più di 3000 !......

"Salvatore_B." ha scritto:
sbagli, visual non ha scritto "più di", ha scritto altro.

[quote="VisualTAF"]... agli oltre 3000 utenti univoci che lo utilizzano quotidianamente.

"Salvatore_B." ha scritto:
... ed avevo letto bene (ancora non mi ha acchiappato la nervite, né l' Alzheimer).
it.wikipedia.org/wiki/Malattia_di_Alzhei...
..... (anche per testare certe reazioni di certuni, che pensano di saper leggere). ....

e visto che usi wikipedia, .... prova! almeno ti fai una cultura!

" oltre 3000 " è sicuramente interpretabile a " più di " o forse dalle tue parti dovete sentire wiki per vedere se avete la malattia di Alzheimer?

Da un esame dei tuoi interventi a me sembra che, invece, cazzeggi troppo spesso!

Io invece non saluto chi non lo merita!

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2014 alle ore 19:41

E va bene, vedrò di farmi una coltura con wiskipedia.

Per il resto

"camillo12" ha scritto:
Io invece non saluto chi non lo merita!

pensi possa interessare ad alcuno?

Buna serata lo stesso.

georox

0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2014 alle ore 19:48

Ciao Bebbe,

"VisualTAF" ha scritto:
In merito all'autorevolezza, all'attendibilità o alla praticità del mio sito invece, lascio giudicare agli oltre 3000 utenti univoci che lo utilizzano quotidianamente.

come diceva SERGIO_1971:

"SERGIO_1971" ha scritto:
Io non penso che nessuno degli intervenuti abbia mai avuto la minima intenzione di minare l'autorevolezza e la praticità (ed io aggiungo precisione, completezza, utilità etc., etc.) del sito.
Non volevo urtare nessuno nè sminuire il prezioso lavoro che svolgete ...

non vorrei che tu avessi interpretato la mia attribuzione di “autorevolezza” a fiduciali.it come uno sminuire quella del tuo sito che so essere apprezzato da moltissimi colleghi, come dimostrano anche le tante manifestazioni di stima di chi mi ha preceduto.

Io mi sono riferito a fiduciali.it solo perché, non facendo il libero professionista, è l’unico sito che visito ogni tanto quando devo verificare la posizione di qualche PF. So che invece i geometri si rivolgono al tuo sito per le tante funzionalità che gli metti a disposizione per il loro lavoro quotidiano.

Conoscendoti personalmente, poi, so bene quanto sia elevata la tua professionalità e devo anche ringraziarti perché i primi suggerimenti per esportare le mappe su Google Earth me li hai dati tu qualche anno fa.

Quindi onore al merito e continua così.

Tornando a fiduciali.it, lo ritengo “autorevole” perché mi sono letto la cronistoria (tempo fa c’erano delle pagine dedicate) del lavoro immenso che hanno fatto, credo per primi in Italia, nel reperire i dati di tutte le oltre 800 origini Cassini-Soldner per convertire le coordinate catastali in geografiche.

SERGIO_1971,

"SERGIO_1971" ha scritto:
I regali sono sempre bene accetti ma mi sa che io sia ancora in debito per i consigli ed i chiarimenti ricevuti da georox; vedi:
www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/geo...

Ma quale debito?

Sono io a doverti ringraziare per le dritte su come fare le ricerche Sister. Io non sono abbonato a Sister ma ho vari amici che mi danno una mano all’occorrenza (tra cui Carlo Cinelli e Leonardo Gualandi). Se vuoi essere tra questi, una licenza di CorrMap te la regalo volentieri. Eventualmente scrivimi un’email a g.rossi@tecnobitmail.com.

A presto,

Gianni Rossi

P.S.: vedo dagli ultimi post che è nata una polemica su questioni che non hanno niente a che fare con l’oggetto del topic. Purtroppo ho notato che questo tipo di “deriva” è piuttosto frequente su Geolive ed è un vero peccato perché demotiva molti bravi professionisti dal contribuire al sito con la loro esperienza. Avete notato, ad esempio, che Leo (Leonardo Gualandi) non partecipa più.

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2014 alle ore 08:56

"georox" ha scritto:

P.S.: vedo dagli ultimi post che è nata una polemica su questioni che non hanno niente a che fare con l’oggetto del topic. Purtroppo ho notato che questo tipo di “deriva” è piuttosto frequente su Geolive ed è un vero peccato perché demotiva molti bravi professionisti dal contribuire al sito con la loro esperienza. Avete notato, ad esempio, che Leo (Leonardo Gualandi) non partecipa più.

Ciao georox, meglio chiarire subito, da parte mia nessuna polemica o altra azione atta a creare confusione, anzi ammiro gente come te e visualtaf che dedicate del vostro tempo con professionalità al vostro lavoro.

Mi dispiace per Leo che ultimamente non interviene, ma questo fa parte delle caratteristiche umane, ogn'uno è libero di fare le proprie scelte nella vita.

A presto, ciao

Stefano Stoppa

arturo68

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2014 alle ore 09:05

Per far ritornare la discussione nei ranghi corretti, in merito a fiduciali.it e a Visualtaf ritengo doveroso ricordare che sono opere messe a ns disposizione gratuitamente a cura di nostri amici :

fiduciali.it é un regalo del fondatore di Geolive.org Geom. Tony Cutrì

( A proposito: abbiamo qualche volta aderito all'opera di bene promossa da Tony, al momento dell'apertura di fiduciali.it? )

Visualtaf é un regalo di un amico storico di Geolive.org Geom. Beppe Catania

Sono due modi diversi di consultare la banca dati dei punti fiduciali, che all'origine era tenuta nel più ristretto riserbo - RICORDATE ? -

ONORE e RINGRAZIAMENTI a entrambi!

Personalmente li uso entrambi con piena soddisfazione per risolvere dubbi di vario genere!

georox

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2014 alle ore 11:14

"arturo68" ha scritto:
fiduciali.it é un regalo del fondatore di Geolive.org Geom. Tony Cutrì

Ovviamente non posso che associarmi ai ringraziamenti e agli elogi al mio caro amico Tony.

Tuttavia, arturo68, credo che ci stiamo riferendo a due siti diversi: quello che intendo io è quello della Globo e non ha niente a che fare con Tony:

http://www.globogis.it/fiduciali.it

Questi di Globo, come dicevo, hanno fatto un lavoro mostruoso, cioè hanno reperito i dati di tutte le oltre 800 origini Cassini-Soldner ed hanno convertito le coordinate catastali nei vari datum globali, tra cui le geografiche WGS84.

Globo è una società attiva nella cartografia e si rivolge agli Enti Pubblici, ma nel sito hanno una sezione grafica (mappa) dedicata ai PF.

Ciao,

Gianni Rossi

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie