Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / convertire wegis pdf in file png
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore convertire wegis pdf in file png

scarso

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 09:48

buonadomenica, dato che qui piove e non si va al mare, mi sono messo a lavoro, ma volevo sapere come posso convertire un pdf in un file png o tif, in modo da generare un file per pcreare un autoallestito con pregeo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

paradiso

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 09:57

Semplicemente una volta aperto il pdf , salva con nome nel formato che vuoi.

scarso

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 10:06

SI MA ACROBAT8, NON MI FA SALVARE COME IMMAGINE

pacificog

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 10:19

Lo apri con photoshop e poi lo salvi nel formato che vuoi.

scarso

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 10:40

ma non esiste un software stupido che costi 2£ che fa questo??? non voglio avere sw che non ho licenziati

save80

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 12:09

salve e buona domenica,
ci sono due metodi:

1 - apri il wegis in pdf, digiti il tasto "stamp" della tastiera, apri paint, incolli e salvi con nome nel formato che preferisci;

2 - apri il wegis in pdf, su acrobat vai su stumenti/selezione e zoom/strumento snapshot e selezioni la parte dell'estratto che ti interessa oppure tutto, tasto destro, copia, apri paint, incolli e salvi con nome nel formato che preferisci;

saluti

luca

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 14:44

puoi utilizzare la stampante gratuita pdf creator a questo inditizzo http://sourceforge.net/projects/pdfcreat... oppure digiti pdf creator e ti escono decine di siti da dove scaricarla; apri il tuo pdf quando vai a stampare utilizzi come stampante pdf creator e scegli il formato di salvataggio e il gioco e fatto. Funziona molto bene e oltretutto e gratis il che non guasta.
Un saluto.

alfa2

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 14:49

"scarso" ha scritto:
buonadomenica, dato che qui piove e non si va al mare, mi sono messo a lavoro, ma volevo sapere come posso convertire un pdf in un file png o tif, in modo da generare un file per pcreare un autoallestito con pregeo.

ciao,
1 - apri con adobe acrobat
2 - salva con nome
3- buon lavro
alfa2

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 17:15

niente di più semplice, devi aprire il file pdf con un programma fotografico tipo photoshop, o coreldraw, e salvare poi il file pdf in immaggine, ognuno ha i suoi metodi, visto che tu non hai nessuno di questi due programmi non ti resta che eseguire queste istruzioni:
-aprire pdf
-stampalo
-prendi la stampa appena fatta e mettila nello scanner
-scannerizza e salva nel formato che vuoi
-fine

se non hai nemmeno lo scanner comincia a considerare un eventuale spesa per poter lavorare senza problemi, ciao, e buon lavoro.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 20:02

"scarso" ha scritto:
ma non esiste un software stupido che costi 2£ che fa questo??? non voglio avere sw che non ho licenziati

Salve
Se è stupido non fa quello che serve, è un insulto per il programmatore,
anche se capisco il tuo disappunto.
2 euri sono un po' pochi.
Cerca estrazione immagini da pdf.
oppure contattami.

cordialmente

pacificog

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 20:44

Scusate ma a tutto ci stà un limite, non vi pare un pò esagerato discutere tanto su un argomento a dir poco banale.........

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 21:02

"pacificog" ha scritto:
Scusate ma a tutto ci stà un limite, non vi pare un pò esagerato discutere tanto su un argomento a dir poco banale.........

Carissimo, mi pare poi che non sei così "pacifico".
Ciascuno di noi ha i suoi limiti e fa bene a porre quesiti...a questo proposito tu che metodo usi?

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 21:42

Salve
A me proprio non sembra che l'argomento sia dei più banali.

L'adt ti fa scaricare il file di visura, wegis, ma l'immagine si trova annegata nel PDF e , fino a prova contraria, questo NON si può utilizzare direttamente in pregeo per fare un autoallestito.

Oppure tu hai un comando pregeo nascosto?

Come seconda cosa se si stampa o si scansice il file pdf si ottiene una schifezza della schifezza.
L'unica soluzione è ESTRARRE in modo indolore l'immagine dal pdf.

Inoltre al danno si aggiunge la beffa in quanto l'autoallestito si PAGA alla consegna.

Appare normale e giustificato alla massima potenza che ci si chieda come risolvere il problema.

Per di più, se qalcuno chiede anche un programma registrato o da acquistare, dimostra onestà e rispetto per chi lavora e realizza programmi, con tutta la mia stima.

cordialmente

pacificog

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 21:54

Ho replicato solo perchè a volte e con ragione fate un sacco di casini per quesiti ripetuti molte volte, caso mai perchè non hanno usato il sevizio cerca sul sito. Questo a me sembrava un quesito banale a cui c'erano già state date sufficienti risposte. Non mi sembra giusto nei confronti di coloro che si sono beccati molti rimproveri.... Se "Scarso" cercava bene anche lui trovava certamente qualcosa di interessante a riguardo..
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
saluti.........

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 13 Luglio 2008 alle ore 23:06

"pacificog" ha scritto:
Ho replicato solo perchè a volte e con ragione fate un sacco di casini per quesiti ripetuti molte volte, caso mai perchè non hanno usato il sevizio cerca sul sito. Questo a me sembrava un quesito banale a cui c'erano già state date sufficienti risposte. Non mi sembra giusto nei confronti di coloro che si sono beccati molti rimproveri.... Se "Scarso" cercava bene anche lui trovava certamente qualcosa di interessante a riguardo..
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
saluti.........

pacificog, quando ritieni un post inutile, basta non rispondere, è inutile fare commenti che poi alla fine provocano solo dispute e risposte inutili, forse alla fine ti riferisci proprio al post fatto da me qualche settimana fà, in cui sono stato ripreso aspramente da molti utenti, e ti ringrazio, per il fatto che hai preso le mie difese.
Ma bisogna anche rendersi conto che a volte ci sono utenti meno esperti del forum che ritengono più facile rifare la domanda piuttosto che cercarla.
Poi ce da considerare anche il fatto che ogni mese escono decine di programmi nuovi, e muoiono programmi vecchi, quindi una domanda più aggiornata rispetto a quella vecchia diventa più comoda, immaginate se un forum avesse 80 pagine di risposte ci vorrebbe mezza giornata per leggerli tutti.
Cordialità

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie