Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Non mi risulta che l'Ufficio si serva della posta certificata per comunicare un sopralluogo per collaudo atto di aggiornamento; fino ad oggi è stato comunicato con lettera ordinaria, con congruo anticipo, precisando data e orario dell'inizio del sopralluogo ed estremi dell'atto di aggiornamento da collaudare. Consiglio pertanto di chiedere all'Ufficio delucidazioni sul sopralluogo e, soprattutto, se ci sono novità in merito alla comunicazione con PEC di cui ci è sfuggita la "procedura operativa". Buon lavoro
|
|
|
|

stratoshf
effettivamente alla mail era allegato un documento firmato con estensione .xls (e quindi da aprire con apposito software). Una volta aperto ho trovato riportati gli estremi del tipo mappale, data e ora del collaudo e identificativi dell'operatore. Come dice lei di solito ricevevo una lettera, ma evidentemente hanno cambiato procedura in merito. Buon lavoro
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Infatti non mi pare sia stata approvata dal Catasto la procedura di notifica atti mediante PEC. Se ti è possibile, ti invito a chiedere all'Ufficio se esiste una recente normativa innovativa in tal senso. Grazie e buon lavoro
|
|
|
|

giamma
confermo che anche in provincia di Cuneo usano la PEC ne ho ricevuti tre negli ultimi giorni, secondo me non sanno più cosa fare in ufficio vista la scarsità di tipi rispetto l'anno scorso
|
|
|
|

giamma
mi aggancio qui per un dubbio, ma i collaudi vengono fatti a caso oppure vanno a controllare quelli che secondo loro possono avere degli errori? grazie
|
|
|
|

anonimo_leccese
"giamma" ha scritto: vengono fatti a caso oppure vanno a controllare quelli che secondo loro possono avere degli errori? grazie Che io sappia son scelti a caso....com'è più giusto secondo me, così si è, in qualche modo, costretti a fare le cose per bene essendo soggetti a controlli casuali !!!!
|
|
|
|

giamma
"anonimo_leccese" ha scritto: "giamma" ha scritto: vengono fatti a caso oppure vanno a controllare quelli che secondo loro possono avere degli errori? grazie Che io sappia son scelti a caso....com'è più giusto secondo me, così si è, in qualche modo, costretti a fare le cose per bene essendo soggetti a controlli casuali !!!! quello che mi chiedevo era se vanno a controllare dei tipi per cui in ufficio hanno già notato anomalie possibili, visto che in 10 anni non ne ho mai avuti e adesso di colpo 3 insieme mi sembrava strano
|
|
|
|

CESKO
|
"giamma" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: "giamma" ha scritto: vengono fatti a caso oppure vanno a controllare quelli che secondo loro possono avere degli errori? grazie Che io sappia son scelti a caso....com'è più giusto secondo me, così si è, in qualche modo, costretti a fare le cose per bene essendo soggetti a controlli casuali !!!! quello che mi chiedevo era se vanno a controllare dei tipi per cui in ufficio hanno già notato anomalie possibili, visto che in 10 anni non ne ho mai avuti e adesso di colpo 3 insieme mi sembrava strano non dipende dall'Ufficio Provinciale........l'ordine parte direttamente dalla sede centrale di Roma e rientra nella routine dei tipi a campione mensili (il 3% a campione se non erro). Saluti
|
|
|
|

giamma
adesso che ci penso secondo me addirittura vanno in ordine alfabetico di comune in comune, nel mio caso ne ho uno con un comune che comincia per C e adesso due nei prossimi giorni con comune che inizia per D, può essere ? ciao grazie
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"it9gvo" ha scritto: Infatti non mi pare sia stata approvata dal Catasto la procedura di notifica atti mediante PEC. Se ti è possibile, ti invito a chiedere all'Ufficio se esiste una recente normativa innovativa in tal senso. Grazie e buon lavoro Mi sembra che più che una circolare catastale (adesso agenzia delle entrate) sia una legge, il codice dell'amministrazione digitale. Tutte le Pubbliche amministrazioni quindi anche l'agenzia delle entrate - servizi ipotecari e catastali devono : dotarsi di una casella di posta elettronica certificata per qualsiasi scambio di informazioni e documenti (articolo 6 del Codice dell'amministrazione digitale); - istituire una casella Pec per ciascun registro di protocollo (comma 3 dell'articolo 47 del Codice dell'amministrazione digitale); - dare comunicazione al DigitPA degli indirizzi Pec istituiti per ciascun registro di protocollo (comma 8 dell'articolo 16 della legge 2/2009); - pubblicare nella pagina iniziale del sito web istituzionale l'indirizzo Pec a cui il cittadino può rivolgersi (comma 2-ter dell'articolo 54 del Codice dell'amministrazione digitale); - comunicare con i propri dipendenti tramite Pec (comma 6 dell'articolo 16-bis della legge 2/2009). da tempo diversi uffici provinciali si stanno adeguando, più o meno lentamente. Infatti è molto più rapido e assolutamente non oneroso. Sono ormai anche molti i comuni, per fortuna, che accettano i depositi dei frazionamenti via PEC. Addirittura Firenze solo per PEC. In merito ai collaudi sono regolati principalmente dal dpr 650/72, dalla lettera circolare 4A/803/92, dalla circolare 8/2005 e, mi sembra sia l'ultima, dalla circ. 1/2012, che istituisce i tipi a rettifica. saluti paolo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: Infatti trattasi della Circolare 8/2005 .....pdf[/quote] Francesco, mi stai deludendo! La circolare 8 del 2005, la si DEVE CERCARE nel nostro sito fra le RISORSE --> NORMATIVE --> CIRCOLARI ! qui : http://www.geolive.org/normativa/circolari/2005/controlli-su-terreno-atti-di-aggiornamento-cartografici-circolare-08-01ago2005-53644-142/ Sennò che senso ha aver perso tanto tempo per farlo? E se vi da tanto fastidio cercarle, ditemelo, che provvederò a cancellare tutte le NORMATIVE ecc... Se vi da tanto fastidio avere a disposizione una Banca Dati, di continuo in aggiornamento e volete che questo sito ritorni ad essere una sciocca ed insulsa chatteria, ditelo pure chiaramente che provvederò a depennare tutti gli inviti a collaborare alla crescita del forum ed a liberarlo da tante zavorre!
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"geoalfa" ha scritto:
Se vi da tanto fastidio avere a disposizione una Banca Dati di continuo in aggiornamento e volete che questo sito ritorni ad essere una sciocca ed insulsa chatteria, ditelo pure chiaramente che provvederò a depennare tutti gli inviti a collaborare all crescita del forum ed a liberarlo da tante zavorre! Non sia mai quanto sopra Ciao Gianni
|
|
|
|