Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / consiglio: tabula2000 della topogram
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore consiglio: tabula2000 della topogram

geompatty

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2006 alle ore 16:44

Vorrei sapere se qualcuno lavora con questo programma e se è valido.
Grazie
Pat

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2006 alle ore 16:51

é una cannonata, ti rende il lavoro più veloce e si sa che il tempo è denaro!!!
Certo non te lo regalano, ma sulla propria attività ricorda che è sempre meglio investire

luca

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2006 alle ore 17:16

Guarda io ho iniziato a lavorare con tabula per dos, passando poi a tabula per win e mi sono sempre trovato molto bene. Poi quando mi sono diviso dal mio socio ed ho aperto lo studio per conto mio sono passato a pfcad e devo dire che mi trovo altrettanto bene, ma come tutte le cose la valutazione di un programma è molto soggettiva. Ti consiglio di farti inviare delle demo o di scaricarle dai vari siti e vedere come ti trovi. Per il resto ti faccio i miei auguri di trovare il programma più adatto alle tue esigenze.
Ciao.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2006 alle ore 17:39

concordo pienamente con ambrosi_gianluca e concordo anche con il consiglio di luca, ....
a buon intenditor .......

geompatty

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2006 alle ore 17:49

Grazie di cuore per le vs risposte, penso che mi comprerò tabula2000....così vado al Bar mentre lui lavora...eheheh
Ciao e grazie.-

stefaninino

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2006 alle ore 19:29

"geompatty" ha scritto:
Grazie di cuore per le vs risposte, penso che mi comprerò tabula2000....così vado al Bar mentre lui lavora...eheheh
Ciao e grazie.-

Di prezzi non se ne parla proprio !!!!!! anche orientativi......
Sinceramente uso già un altro software però vorrei cambiare, mi hanno consigliato per l'appunto tabuala e toppy però dal sito non si riesce a valutare bene......

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2006 alle ore 19:37

Consiglio PFCAD.
www.pfcad.it/
Lo uso da oltre 12 anni e ho elaborato centinaia di rilievi e frazionamenti e mappali.
E' semplice, ottimo, c'e' il prezzo,e diffida da chi contratta telefonicamente.

2sfere

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2006 alle ore 22:58

Ciao.... io uso sia tabula che pfcad... la principale distinzione che c'è tra i due programmi e che PFcad è un programma di [size=18]topografia[/size] con cui pui fare tutto nella elaborazione (rigida, pregeo, locale)... mentre Tabula è specifico per la parte catastale (pregeo) e quindi le elaborazioni sono affidate al pregeo stesso, quindi se cerchi un valido ausilio per semplificarti al vita su pregeo tabula è più indirizzato, se invece vuoi un programma di topografia completo.......

geompatty

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2006 alle ore 09:05

Il prezzo che mi ha fatto è sui 770 € più IVA in quanto ora c'è lo sconto del 20%....
Io cercavo un programma per l'elaborazione di pregeo...e un'aiuto sugli autoallestiti che non ci capisco un tubo, non avendo mai partecipato a un corso d'aggiornamento...sigh!!!
Cmq l'ho ordinato...ora vedremo quando lo provo, vi dirò òe mie impressioni.
Ciao

stefaninino

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2006 alle ore 07:42

"geompatty" ha scritto:
Il prezzo che mi ha fatto è sui 770 € più IVA in quanto ora c'è lo sconto del 20%....
Io cercavo un programma per l'elaborazione di pregeo...e un'aiuto sugli autoallestiti che non ci capisco un tubo, non avendo mai partecipato a un corso d'aggiornamento...sigh!!!
Cmq l'ho ordinato...ora vedremo quando lo provo, vi dirò òe mie impressioni.
Ciao

Nel software per palmare Toppy esiste la possibilità di controllare le misurate tra i PF in campagna?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2006 alle ore 07:51

...............ognuno metta del suo.
........
cordialità

stefaninino

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2006 alle ore 08:19

"geoalfa" ha scritto:
certamente sì, anzi vi dirò di più, con l'ultimo aggiornamento presentato al saie di bologna tabula 200 pro redige tutti i documenti previsti i un baleno, producendo anche la parte cartacea in una veste grafica "decente", di sicuro molto migliore di quella che ci fa fare la famosa sogei la quale...............ognume metta del suo.
di sicuro hai fatto un buon acquisto, ti troverai bene e di fronte alle difficoltà avrai un buon tutor che di allieverà le sofferenze catastali.
cordialità

Ad essere sinceri l'acquisto non l'ho ancora fatto anche se sono intenzionato. Ho assistito pure io alla dimostrazione del Saie anche se per motivi di tempo ho perso buona parte della dimostrazione, in compenso ho assistito per intero alla dimostrazione di limiti ce e ne sono rimasto entusiato. L'unica cosa che mi spaventa è il prezzo perchè essendo all'inizio della professione prima di investire vorrei esserne certo.
Se non mi sbaglio Il geom Mangione ha detto che fanno delle offerte per pacchetti cumulativi regalando anche un palmare, a causa dell'enorme confusione non ho capito bene la faccenda quindi se qualcuno ne sà più di me e sarebbe così gentile da aiutarmi gliene sarei grato.
Lo so che non è corretto parlare di prezzi però nel mio caso interessa solo orientativamente per vedere se e' pane per i miei denti o no.
Ringrazio Anticipatamente

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2006 alle ore 08:56

l'offerta riguardava gli aquisti fatti in fiera per un importo di almenno 1500€, non sono sicuro che sia ancora valida, ma lo so per certo, che Pino, ed i suoi collaboratori, se possono aiutare un nuovo cliente, non si fa tanto pregare.
cordialità

wolfman69

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2006 alle ore 08:58

valuta anche Antas Office Basic della Leonardo, costa meno fa tutto quello che fa tabula e ancora di più, è un programma di TOPOGRAFIA, e gestisce anche rilievi gps e misti (supporta qualunque strumento topografico GPS o STAZ. TOTALE)

GeometraALE
GeometraALE

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2006 alle ore 13:38

Anchio lavoro con questo programma e te lo consiglio...ti scorderai che esiste anche quello schifo di pregeo9...sono molto utili anche i programmi TABULAT e LIMITI2000, il primo per i piani quotati ed il secondo per i riconfinamenti (due cannonate)
ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie