Forum
Autore |
Consiglio su EDM per conto terzi |

GEOM_PENNELLA
penna bianca
un collega è stato incaricato di redigere un tipo Mappale nella provincia dell'Aquila. sapendo che io sono abilitato all'invio di pratiche ed alla richiesta dell' EDM telematico, mi ha chiesto la cortesia, pagandomi i costi, di richiedergli l'EDM telematicamente e poi utilizzarlo lui. Questo piacere, richiedendo io l'EDM, con codice fiscale e password, mi comporta Qualcosa? Grazie anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
|
|
|
|

GEOM_PENNELLA
penna bianca
"robertopi" ha scritto: trai tu le conclusioni. saluti www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... ho letto le indicazioni dei colleghi sul forum ma nulla di concreto, sono stati tentativi portati si a buon fine ma nessuna considerazione a riguardo Grazie per la info prestata. Altri consigli?
|
|
|
|

robertopi
|
"GEOM_PENNELLA" ha scritto: "robertopi" ha scritto: trai tu le conclusioni. saluti www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... ho letto le indicazioni dei colleghi sul forum ma nulla di concreto, sono stati tentativi portati si a buon fine ma nessuna considerazione a riguardo Grazie per la info prestata. Altri consigli?[/quote] Se spieghi per "concreto" cosa intendi, forse si capise meglio qual'è il tuo dubbio. Provo ad anticipare, se per concreto intedi l'aspetto fiscale, ovvero come giustificare una tua richiesta di un documento finalizzato alla redazione di un atto di aggiornamento che di fatto non firmerai tu, allora puoi emettere fattura al tuo collega citando spese esenti art. 15 dpr. 633/72 senza quindi caricare iva e cassa. Se poi intendi altro ancora, leggo nella mia sfera di cristallo, che devi guardarti le spalle, perchè potresti essere vittima di un gavettone :lol: saluti ps: le esperienze pregresse riguardavano P9, pertanto, sarebbe meglio informarsi presso l'adt di competenza. Aggiungo che un intoppo potrebbe provenire dalla nuova piattaforma sister
|
|
|
|

GEOM_PENNELLA
penna bianca
non avevo pensato all'art. 15 dpr. 633/72. Grazie
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"GEOM_PENNELLA" ha scritto: un collega è stato incaricato di redigere un tipo Mappale nella provincia dell'Aquila. sapendo che io sono abilitato all'invio di pratiche ed alla richiesta dell' EDM telematico, mi ha chiesto la cortesia, pagandomi i costi, di richiedergli l'EDM telematicamente e poi utilizzarlo lui. Questo piacere, richiedendo io l'EDM, con codice fiscale e password, mi comporta Qualcosa? Grazie anticipatamente La logica è questa: Per catastare un fabbricato occorrono diversi elementi tutti diversi e indipendenti che ad un certo punto vengono "assemblati", per cui è sempre possibile che i vari elementi che costituiscono il prodotto finale assemblato siano richiesti da tecnici diversi. Il TM è formato dall'estratto di mappa telematico (Mod.51) e dal pdf (TM). Anche il DOCFA è un altro prodotto fine a se stesso che può essere firmato da un tecnico diverso da quello del TM e del Mod.51 telematico. Tale logica è supportata dal fatto che il Mod.51, da sòlo, non rappresenta un "prodotto" del tecnico ma è semplicemente un "elemento" statico rilasciato dall'Ufficio che servirà al professionista per "assemblare" il TM. Buon lavoro a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|