Forum
Autore |
CONSIGLIO PER TM CON DITTA ERRATA |

franluo1
Buonasera. Premetto che sono alle prime armi e quindi mi scuso anticipatamente per errori dovuti alla mia poca esperienza. Il mio problema è il seguente Devo accatastare un fabbricato composto da più u.i..Il fabbricato insiste su una particella la quale è intestata con nota di trascrizione ad una sola ditta ossia al comune(la nota di trascrizione infatti, deriva dal decreto di esproprio del comune, per la costruzione di case popolari le quali sono state costruite dall'ente per le case popolari). Devo quindi provvedere all'accatastamento riconoscendo intestatari due ditte: una per la proprietà dell'area(comune) e una per la proprietà superficiale(ente). Dovendo procedere con TM per l'inserimento in mappa del cassone( e quindi far comparire entrambe le ditte tra gli intestatari), qual'è il giusto iter?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"franluo1" ha scritto: Buonasera. Premetto che sono alle prime armi e quindi mi scuso anticipatamente per errori dovuti alla mia poca esperienza. Il mio problema è il seguente Devo accatastare un fabbricato composto da più u.i..Il fabbricato insiste su una particella la quale è intestata con nota di trascrizione ad una sola ditta ossia al comune(la nota di trascrizione infatti, deriva dal decreto di esproprio del comune, per la costruzione di case popolari le quali sono state costruite dall'ente per le case popolari). Devo quindi provvedere all'accatastamento riconoscendo intestatari due ditte: una per la proprietà dell'area(comune) e una per la proprietà superficiale(ente). Dovendo procedere con TM per l'inserimento in mappa del cassone( e quindi far comparire entrambe le ditte tra gli intestatari), qual'è il giusto iter? Se esiste già l'atto notarile di "costituzione del diritto di superficie" da parte del Comune, in favore dell'Ente Case Popolari?" dovrai intestare come segue: Ente Case Popolari, proprietà superficiaria, per 1/1 Comune di XXXXXXXXXX, proprietà per l'area per 1/1 Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|